NAPOLI - Infortunio in casa Napoli e cambia la formazione. Si è fermato Mathias Olivera. Lo ha comunicato il club alla vigilia della partita contro la Juventus. Questo il comunicato: "Nel corso dell'allenamento di ieri Mathías Olivera ha accusato un risentimento muscolare. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Olivera ha già cominciato l'iter riabilitativo". Qui i dettagli sui tempi di recupero ma Olivera è out contro la Juventus. In difesa quindi Spinazzola a sinistra e Di Lorenzo a destra. In mezzo pronto Juan Jesus accanto a Rrahmani, Buongiorno non è ancora pronto, si capirà nelle prossime ore se tornerà o meno tra i convocati. A centrocampo il terzetto Anguissa-Lobotka-McTominay, nessun dubbio in attacco: Politano e Neres ai lati di Lukaku.
news formazioni
DAI CAMPI – Infortunio per Olivera: esito e tempi! Bisseck, Chukwueze, Cutrone e Vitinha…
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
JUVENTUS - "Kolo Muani è disponibile, vedremo se domani partirà dall'inizio o no". Così Thiago Motta ha risposto sul nuovo arrivato di casa Juventus, che è leggermente favorito su Vlahovic per il posto da centravanti. Testa a testa tra i due, c'è anche l'opzione Nico Gonzalez falso nove. Vista la partita, non si escludono sorprese e pretattica. Così Motta ha parlato di Dusan: "Lui centrale nelle mie idee? Muani e Nico possono giocare anche sulla fascia. Dusan ha giocato tantissimo, sta tornando al top dopo questo infortunio, è entrato nelle ultime due partite e vedremo domani chi inizierà e chi subentrerà". A supporto pronto Koopmeiners, sulle fasce è tutto apertissimo: Yildiz e Nico Gonzalez leggermente favoriti per il loro momento di forma, leggermente più indietro Mbangula. A centrocampo pronta la coppia Locatelli-Thuram, un solo dubbio in difesa: Cambiaso, McKennie e Savona si giocano due maglie come terzini, coi primi favoriti. Al centro della difesa pronti Gatti e Kalulu.
La probabile formazione - Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie/Savona; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez/Mbangula; Kolo Muani/Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
