news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Cutrone, Thiaw, Walker, Mota, Pasalic, El Shaarawy: le novità

Alessandro Cosattini

MILAN - Momento delicatissimo in casa Milan, in campo e fuori. Morata è pronto a trasferirsi al Galatasaray e il club ancora non ha chiuso per il sostituto. C'è Abraham favorito su Chukwueze, con Pulisic e Leao sulle fasce. Farebbe Leao il falso nove se giocasse Chukwu. Reijnders intoccabile, poi sono in tre per due maglie: Bennacer e Musah favoriti su Jimenez, c'è da sostituire lo squalificato Fofana. Problemi in difesa: se non parte (richiesta del Tottenham) giocherà Tomori al fianco di Pavlovic, con Theo a sinistra e Walker a destra. Possibile esordio in vista per l'inglese. Gabbia verrà rivalutato domani, ma a oggi secondo Sky va verso il forfait come Loftus-Cheek: per Thiaw c'è una piccola speranza che possa andare in panchina.

La probabile formazione - Maignan; Walker, Tomori/Calabria, Pavlovic, Theo; Bennacer/Jimenez, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham/Chukwueze.

INTER - La miglior Inter possibile per il derby. Sono tornati in gruppo Acerbi e Calhanoglu e soprattutto il turco ora scalpita per un posto dal 1'. Inzaghi deciderà nelle prossime ore, secondo Sky ha buone possibilità di partire dal primo minuto. Più lui di Zielinski e Asllani al momento; al fanta si mette a prescindere Calha. Per il resto, scelte fatte: Barella e Mkhitaryan mezzali, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. In difesa Pavard, De Vrij e Bastoni, con la coppia Lautaro-Thuram a guidare l'attacco. Da capire se sarà o meno a disposizione Taremi, non al 100% per l'affaticamento agli addominali.

La probabile formazione - Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu/Zielinski/Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.