news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Cutrone, Thiaw, Walker, Mota, Pasalic, El Shaarawy: le novità

Alessandro Cosattini

JUVENTUS - Tanti dubbi in casa Juve, legati soprattutto alle condizioni dei singoli. In particolare, di Savona e Cambiaso, non al 100% a causa dei rispettivi problemi fisici (pubalgia per il primo, dolore alla caviglia per il secondo che anche oggi ha lavorato a parte): possibile esordio per Costa a destra, a sinistra l'alternativa è McKennie. Al centro Veiga va verso l'esordio accanto a Gatti, altrimenti pronto a scalare Locatelli. Conferma per Thuram in mediana, poi appunto o Locatelli o Douglas Luiz nel caso in cui il primo arretri in difesa. Si va verso il ritorno di Koopmeiners dal 1' sulla trequarti, con Nico Gonzalez e Yildiz sulle fasce in vantaggio rispettivamente su Conceicao e Mbangula. Da prima punta, Kolo Muani in pole su Vlahovic. Ma visto il momento delicato, non sono da escludere sorprese nell'undici iniziale bianconero.

La probabile formazione - Di Gregorio; Costa/Savona, Gatti, Veiga/Douglas Luiz, McKennie/Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez/Conceicao, Koopmeiners, Yildiz/Mbangula; Kolo Muani/Vlahovic.

EMPOLI - Viti non al 100% in casa Empoli, si saprà nelle prossime ore se recupererà o meno. Pronto il grande ex De Sciglio accanto a Ismajli e Goglichidze nel terzetto di difesa. Gyasi e Cacace pronti sulle fasce, mancano per squalifica sia Pezzella che Grassi. Henderson è atteso dal 1' in mediana, poi sono in tre per due posti: Anjorin e Fazzini leggermente favoriti su Maleh, ma è tutto aperto. In attacco pronti Esposito e Colombo, non sembrano esserci dubbi per D'Aversa.

La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin/Maleh, Cacace; Fazzini/Maleh, Esposito; Colombo.