news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Cutrone, Thiaw, Walker, Mota, Pasalic, El Shaarawy: le novità

Alessandro Cosattini

FIORENTINA - Da capire se Cataldi potrà giocare in casa Fiorentina: al momento c'è Richardson favorito accanto a Mandragora e Folorunsho. Così Palladino ha parlato proprio di Cataldi: "È ancora fuori ma abbiamo ancora oggi e domani per recuperarlo, anche se non si è mai allenato con la squadra". In difesa si va verso la conferma di Pongracic (favorito su Comuzzo) accanto a Ranieri, con Dodo e Gosens come terzini. In attacco Kean da prima punta è la certezza, con Gudmundsson e Beltran a supporto in vantaggio su Colpani (verso il recupero) e Sottil. Queste le parole di Palladino sull'ex Monza: "È in campo e sta provando a rientrare, anche se resta border-line. Non ci sono altri infortunati ma c'è il mercato aperto. La concorrenza fa bene e non mi riferisco solo a Colpani. La concorrenza fa bene a tutti e anche a me, che devo mettere in campo i giocatori più in forma. Adesso dobbiamo spingere tutti quanti insieme, chiunque arriverà è perché dovrà dare una mano alla Fiorentina". Out invece il nuovo arrivato Pablo Marì, ha detto Palladino: "Sta recuperando da un infortunio e dunque non sarà convocato per domenica. Non è una cosa lunga, recupererà in tempo breve". Il club intanto ha ufficializzato la cessione di Ikoné al Como.

La probabile formazione - De Gea; Dodo, Pongracic/Comuzzo, Ranieri, Gosens; Richardson/Cataldi, Mandragora, Folorunsho; Beltran/Colpani/Sottil, Gudmundsson; Kean.

GENOA - Pienamente recuperato Badelj in casa Genoa: è pronto a tornare in cabina di regia, con Thorsby e Frendrup come mezzali. In difesa forfait per Bani: pronto Sabelli a destra, con De Winter, Vasquez e Martin a completare il reparto. Recupera Zanoli a destra nel tridente offensivo, con Pinamonti da prima punta e Miretti in netto vantaggio su Vitinha a sinistra. Non convocato il nuovo acquisto Onana. Queste le parole del tecnico Patrick Vieira in conferenza stampa: "Onana non sarà convocato. È un giocatore che la società conosce bene e anche io lo conosce bene perchè ha giocato in Francia. Ha qualità tecnica, sul piano fisico è forte. Lui ha esperienza. Ha fatto il giro di diversi tipi di calcio e credo che aiuterà la squadra. Zanoli è a posto. Per Bani è ancora troppo presto, ha fatto allenamento da solo e non con la squadra questa settimana. Lo farà da settimana prossima. Non è ancora pronto. Badelj si sente bene, ha fatto una settimana di lavoro. Hanno fatto tutti una bella settimana di lavoro. Vitinha, Messias ed Ekuban. Siamo a posto".

La probabile formazione - Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.