UDINESE - C'è lo squalificato Karlstrom da sostituire in casa Udinese: più Atta di Ekkelenkamp al momento a completare la mediana; di Lovric e Payero le altre due maglie. A destra pronto ancora Modesto, a sinistra Zemura in pole su Kamara. In difesa rientra Solet accanto a Bijol e Kristensen. Occhio in attacco: Thauvin è praticamente intoccabile, per l'altra maglia c'è Lucca leggermente favorito su Sanchez. Ballottaggio aperto tra i due, Runjaic li ha alternati nelle ultime settimane. Queste le parole proprio dell'allenatore in conferenza oggi: "Non dipende da difesa a 3, a 4, dal tridente o meno. Bisognerà essere concentrati fin dal primo minuto, la fase difensiva inizia dall'attaccante e finisce al portiere e viceversa. Assenti? Giannetti e Davis penso si uniranno al gruppo settimana prossima e vedremo poi come evolverà la loro condizione. Zarraga si sta allenando il gruppo, non ha ovviamente ancora la condizione migliore ma sarà in panchina. Palma ha ancora bisogno di un po' di tempo ma è sulla strada del recupero. Touré purtroppo non lo avremo, così come Karlstrom, un giocatore diventato leader di questa squadra e che ha sempre fornito buone prestazioni, poteva mancare prima o poi per una partita".
news formazioni
DAI CAMPI – Calhanoglu, Cutrone, Thiaw, Walker, Mota, Pasalic, El Shaarawy: le novità
La probabile formazione - Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Lovric, Atta/Ekkelenkamp, Payero, Zemura/Kamara; Thauvin, Lucca/Sanchez.
VENEZIA - Pohjanpalo per ora è a Venezia e si è allenato tutta settimana in gruppo, nonostante la trattativa col Palermo. A oggi, è così pronto ad affiancare Oristanio in attacco. Rimane comunque pre-allertato Yeboah. Se avete Pohjanpalo al fantacalcio, visto il match si può mettere: basta essere coperti con una riserva sicurissima. A centrocampo pronti Doumbia, Nicolussi Caviglia e Busio, con Zampano e Zerbin sulle fasce. Insegue Ellertsson, che è un'opzione anche come mezzala eventualmente. Difesa a tre con Candé, Idzes e Haps. Queste le parole di Di Francesco in conferenza: "Zerbin ha fatto una grande partita contro il Verona, così come Ellertsson, che è un ragazzo squisito ed è a disposizione. Abbiamo tante soluzioni che valuteremo per la gara di domani per mettere in campo la squadra migliore. I nuovi innesti Marcandalli e Pérez possono dare un grande apporto alla squadra se non da subito, sicuramente a partita in corso. Marcandalli è un difensore di ottima struttura capace di coprire tanto campo grazie alla sua velocità. Pérez è un centrocampista qualitativo, bravo a dialogare con i compagni, sempre alla ricerca della palla. Può giocare sia come interno destro che sinistro, è un giocatore che ritengo polivalente nel nostro centrocampo", ha detto.
La probabile formazione - Stankovic; Candé, Idzes, Haps; Zampano/Ellertsson, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Pohjanpalo/Yeboah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
