primo piano

TOP E FLOP – Pessina, Calhanoglu, Leao, Lazzari, Immobile, Vina, Chiesa, Zaccagni: i voti

Guglielmo Cannavale

Tempo di primi bilanci, e voti, per il Verona dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Catanzaro. Per L'Arena, i migliori in campo con un 7 in pagella sono Gunter e Lazovic. Il peggiore, con 5,5, è Nikola Kalinic: "Si impegna ma resta sempre nascosto dietro al proprio avversario. Ha poca fiducia nei propri mezzi. Ci vorrebbe un gol per sbloccarlo".

In difesa da 6 Ceccherini e Dawidowicz mentre da 6,5 Pandur ("Il portierino è molto attento, soprattutto quando le mancate chiusure di Cancellieri, lo mettono a dura prova"). A centrocampo, detto di Lazovic, 6 per Veloso e 6,5 per Tameze. Premiato con un 6,5 anche Cancellieri ("Meriterebbe un bel 7 per quello che ha fatto vedere in fase offensiva ma è in difficoltà quando è chiamato a difendere. Bisogna avere pazienza perché il ragazzo ha qualità ma è pur sempre un 2002").

Prestazione da 6,5 per Zaccagni ("Tanta fantasia al servizio dell’attacco gialloblù. Sfiora la rete in più di un’occasione. Dopo un bell’assist di Hongla si impappina davanti a Branduani, portiere dei calabresi. Il nuovo 10 del Verona c’è"), in miglioramento Barak ("Parte lento ma nella ripresa cresce in quantità e qualità. Asseconda nello sforzo Tameze. Pure per il ceco almeno 70 metri in apnea. La condizione fisica è a buon punto").