L'amichevole contro il Sassuolo ha confermato alcune scelte tecniche del tecnico Maurizio Sarri, come ad esempio l'esclusione dall'unidici titolare di Joaquin Correa. Per Corriere dello Sport, inoltre, le risposte dei giocatori non sono state tutte positive.
primo piano
TOP E FLOP – Pessina, Calhanoglu, Leao, Lazzari, Immobile, Vina, Chiesa, Zaccagni: i voti
IMMOBILE - "In ritardo di condizione. Il centravanti Campione d'Euopa, a segno in Olanda, è apparso appesantito e senza brillantezza, gli è mancato sempre il passo giusto per filare via verso la porta".
LAZZARI - "Finalmente convinto e con personalità, deciso a reagire dopo un mese di preparazione complicata e sfruttare l'assenza di Marusic (bloccato da un affaticamento). Dietro aveva preso le misure a Boga, davanti mordeva partendo da lontano, come Sarri pensa possa riuscirci".
CORREA - "Non ha giocato neanche un quarto d'ora nell'amichevole con il Sassuolo, prova generale a distanza di una sola settimana dal debutto in campionato contro l'Empoli. Un segnale da tenere bene in considerazione, perché ad eccezione di Luis Alberto (entrato nella ripresa) Sarri ha schierato quello che - con la rosa attuale - considera l'undici titolare. Il Tucu non ne faceva parte e non è stato nemmeno uno dei primi cambi".
AKPA AKPRO - "Luis Alberto, ufficialmente affaticato, dunque escluso dalla formazione titolare. Il suo sostituto è Akpa Akpro, motorino a tutto campo per una Lazio ancora con poco ossigena. Si candida addirittura al suo posto per sabato prossimo", segnala Il Messaggero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
