primo piano

TOP E FLOP – Pessina, Calhanoglu, Leao, Lazzari, Immobile, Vina, Chiesa, Zaccagni: i voti

Guglielmo Cannavale

Napoli-Pescara è stata senza dubbio la partita di Lorenzo Insigne. Lo segnala Il Mattino nella sua cronaca della gara; "L'assist a Osimhen, il rigore realizzato con freddezza, la verticalizzazione geniale per Elmas nell'azione del penalty del 2-0, intuizione sempre efficaci: Insigne è l'uomo guida del Napoli di Spalletti. È il migliore in campo: il punto di riferimento offensivo, illumina con le sue giocate, taglia in continuazione da esterno sinistro verso il centro per rifinire con l'ultimo passaggio".

Ottime indicazioni anche da Osimhen ("mostra già una grande condizione quando riesce ad andare via in velocità lasciando sul posto i difensori avversari"), buone da Politano ("finte, sprint, gli manca solo il gol") mentre a centrocampo sale di livello Fabian Ruiz.

Tanti elogi, infine, anche per Kalidou Koulibaly: "È un gigante, chiude con tempismo e efficacia tutte le situazioni di potenziale pericolo, recuperi efficacissimi, una presenza fondamentale per il reparto: in coppia con lui c'è Rrahmani. Linea difensiva alta e grande attenzione in copertura di Di Lorenzo e Mario Rui che spingono quando necessario rientrano sempre con rapidità nelle loro posizioni".