Napoli-Pescara è stata senza dubbio la partita di Lorenzo Insigne. Lo segnala Il Mattino nella sua cronaca della gara; "L'assist a Osimhen, il rigore realizzato con freddezza, la verticalizzazione geniale per Elmas nell'azione del penalty del 2-0, intuizione sempre efficaci: Insigne è l'uomo guida del Napoli di Spalletti. È il migliore in campo: il punto di riferimento offensivo, illumina con le sue giocate, taglia in continuazione da esterno sinistro verso il centro per rifinire con l'ultimo passaggio".
primo piano
TOP E FLOP – Pessina, Calhanoglu, Leao, Lazzari, Immobile, Vina, Chiesa, Zaccagni: i voti
Ottime indicazioni anche da Osimhen ("mostra già una grande condizione quando riesce ad andare via in velocità lasciando sul posto i difensori avversari"), buone da Politano ("finte, sprint, gli manca solo il gol") mentre a centrocampo sale di livello Fabian Ruiz.
Tanti elogi, infine, anche per Kalidou Koulibaly: "È un gigante, chiude con tempismo e efficacia tutte le situazioni di potenziale pericolo, recuperi efficacissimi, una presenza fondamentale per il reparto: in coppia con lui c'è Rrahmani. Linea difensiva alta e grande attenzione in copertura di Di Lorenzo e Mario Rui che spingono quando necessario rientrano sempre con rapidità nelle loro posizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
