sosfanta news formazioni Ultime dai campi, tutte le formazioni: Diao out! Ekkelenkamp, Immobile, Wesley, Lazzari, Sohm, Pavard…

news

Ultime dai campi, tutte le formazioni: Diao out! Ekkelenkamp, Immobile, Wesley, Lazzari, Sohm, Pavard…

Alessandro Cosattini

UDINESE - Il dubbio di casa Udinese riguarda le condizioni di Ekkelenkamp, out in Coppa Italia per un problema muscolare. "Per quanto riguarda Ekkelenkamp invece si unirà alla squadra per la rifinitura, non vogliamo però rischiare troppo, vedremo se sarà il caso di portarlo con noi", ha detto Runjaic. Massima prudenza dunque al fantacalcio. In settimana l'allenatore ha provato la formazione senza di lui: Bravo e Davis pronti a guidare l'attacco. A centrocampo Lovric, Karlstrom e Atta, con Ehizibue a destra e Zemura favorito su Kamara dopo le prove settimanali. "Perché Kamara fuori alla scorsa? Zemura ha fatto un po' meglio rispetto a Kamara in preparazione, a mio avviso. Ma Kamara è un ragazzo importante per la squadra, ho avuto un bel colloquio con lui, sa che è importante e ci serve. Non c'era un motivo particolare sulla sua assenza", ha spiegato l'allenatore. Difesa a tre composta da Solet, Kristensen e il baby Palma, in vantaggio sul nuovo arrivato Bertola.

La probabile formazione - Sava; Palma/Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Zemura/Kamara; Bravo, Davis.

VERONA - Il Verona di Zanetti è ancora un cantiere aperto, arriveranno altri giocatori da qui a fine mercato. Per l'esordio a Udine, diversi indizi sono arrivati dalla conferenza dell'allenatore. Conferme totali sulla titolarità di Montipò: "Se gioca anche senza rinnovo? Sì, non ho mai avuto indicazioni diverse in caso di mancato rinnovo. Le trattative sono lunghe, non riguardano la parte tecnica, se ne occupa il direttore sportivo. Io e il giocatore ci concentriamo sul campo, il ragazzo ha il giusto atteggiamento, può e deve fare la differenza". In difesa Valentini ne avrà per 5/6 settimane, ha confermato Zanetti. I nuovi arrivati Nunez e Nelsson subito pronti dal 1', con loro o Ebosse o Frese ha detto l'allenatore, il dubbio c'è. Queste le altre parole di Zanetti sui singoli: "Ballottaggio in mezzo con Niasse e Yellu Santiago? Anche a destra, devo capire se dare fiducia a un ragazzo interessante come Fallou Cham, che giocava in D l'anno scorso, ma vi ho abituati a non guardare queste cose". Il dubbio è tra Oyegoke e Cham appunto a destra, a sinistra è invece pronto Bradaric. Yellu Santiago o Niasse in mediana accanto a Bernede e Serdar; Harroui è recuperato e può subentrare a gara in corso. "Giovane lo considero assolutamente pronto. Bisogna tenere conto del fatto che non ha giocato per molti mesi, ma ha i mezzi per incidere fin da subito. Devo capire chi affiancargli", ha detto l'allenatore. O Mosquera o Sarr, testa a testa tra i due.

La probabile formazione - Montipò; Nunez, Nelsson, Ebosse/Frese; Oyegoke/Cham, Serdar, Bernede, Niasse/Yellu Santiago, Bradaric; Giovane, Mosquera/Sarr.