sosfanta news formazioni Ultime dai campi, tutte le formazioni: Diao out! Ekkelenkamp, Immobile, Wesley, Lazzari, Sohm, Pavard…

news

Ultime dai campi, tutte le formazioni: Diao out! Ekkelenkamp, Immobile, Wesley, Lazzari, Sohm, Pavard…

Alessandro Cosattini

CAGLIARI - Indizi importanti nel Cagliari dalla conferenza di Pisacane. "Kilicsoy? sono passati solo 7 giorni da quello che vi ho detto la settimana scorsa. Sono felicissimo di come è subentrato in Coppa, come la gente l’abbia potuto apprezzare. Questo non toglie che domani potrebbe partire anche titolare, questo è il bello del mio lavoro. In linea di massima so che fare domani, e possiamo farlo sia con Semih sia con Esposito sia con Borrelli”. Una maglia di Luvumbo, per l'altra o Esposito o Kilicsoy, più indietro Borrelli nel ballottaggio. A centrocampo Adopo e Folorunsho provati da mezzali, con Prati favorito su Mazzitelli in cabina di regia. Non è ancora al 100% Gaetano, come detto da Pisacane: "Gaetano può darci tanto a centrocampo, può legare i due reparti, può fare la mezzala per poi diventare un trequartista in fase di possesso, può fare la seconda punta e può fare la punta. È un giocatore di qualità. No è ancora al meglio e sarà mio compito metterlo nelle migliori condizioni”. A destra pronto Zappa, a sinistra Idrissi è favorito su Felici. "Se vogliamo valorizzare la rosa lui è una freccia nell’arco che abbiamo. È un giocatore che dopo l’esperienza in Serie B ha fatto bene nel precampionato, lui deve giocare in modo graduale senza bruciarli. Non so se domani giocherà dall'inizio, ma l’importante è che faccia vedere ciò che è capace di fare”, le parole di Pisacane su Idrissi. Difesa a tre con Mina, Luperto e Obert, in vantaggio su Deiola.

La probabile formazione - Caprile; Mina, Luperto, Obert/Deiola; Zappa, Adopo, Prati/Mazzitelli, Folorunsho, Idrissi/Felici; S. Esposito/Kilicsoy, Luvumbo.

FIORENTINA - Un grande dubbio di formazione per Pioli in casa Fiorentina per l'esordio sul campo del Cagliari. Si giocano una maglia Dzeko e Ndour, molto positivo in Conference. Testa a testa tra i due col bosniaco che spera di partire dal 1' accanto a Kean, con Gudmundsson a supporto. A centrocampo Sohm e Fagioli, sulle fasce Dodo e Gosens. Non sono attese novità in difesa post Conference: pronti Comuzzo, Pongracic e Ranieri. I cambi salvo sorprese ci saranno nella sfida di ritorno di giovedì.

La probabile formazione - De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko/Ndour, Kean.