sosfanta news formazioni Ultime dai campi, tutte le formazioni: Diao out! Ekkelenkamp, Immobile, Wesley, Lazzari, Sohm, Pavard…

news

Ultime dai campi, tutte le formazioni: Diao out! Ekkelenkamp, Immobile, Wesley, Lazzari, Sohm, Pavard…

Alessandro Cosattini

ATALANTA - Curiosità attorno alla prima uscita ufficiale dell'Atalanta di Juric. In difesa Scalvini salvo sorprese partirà dalla panchina: favoriti Kossounou e Djimsiti ai lati di Hien nel reparto arretrato. Come esterni Bellanova e Zappacosta, in mediana De Roon e al suo fianco va verso il pieno recupero Ederson: è tornato in gruppo in settimana ed è in vantaggio su Pasalic. Da prima punta o Scamacca o il nuovo arrivato Krstovic, con l'italiano in vantaggio. Ne ha parlato così Juric in conferenza: "Per Scamacca ci vuole un po’ di tempo, stiamo anticipando i tempi rispetto a quanto pensavamo. Anche lui può avere delle giornate buone o meno buone, lo considero pronto e può partire titolare, anche se magari non è al cento per cento. Scamacca e Krstovic sono due numeri nove, possono anche giocare insieme ma nella mia testa non è un’opzione". A supporto De Ketelaere e poi uno tra Sulemana, Maldini e Samardzic, col nuovo arrivato in leggero vantaggio. Ma c'è grande abbondanza soprattutto per i tre posti davanti e non sono da escludere sorprese. Queste infine le parole di Juric sul caso Lookman: "Quando un giocatore forza la mano, a pagarne le conseguenze sono i tifosi, che mettono passione e cuore. Le società devono fare i propri interessi, ma la delusione dei tifosi resta".

La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou/Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson/Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Sulemana K./Maldini; Scamacca/Krstovic.

PISA - Annunci importanti di Gilardino in conferenza in casa Parma. "Chi in porta? Domani gioca Semper. Ho a disposizione quasi tutti tranne Vural, Lusuardi, Esteves ma anche Lind che ha avuto un attacco influenzale", ha spiegato. Semper e non Scuffet dunque tra i pali, scelta fatta per l'esordio. Senza Lind, in attacco c'è l'opzione Nzola ma Gila non si è esposto. "Lui o Cuadrado per Lind? Nzola e Cuadrado sono arrivati da poco e non vogliamo rischiare nulla", ha detto. O Nzola o Cuadrado o c'è l'opzione Meister, che è tornato in gruppo nei giorni scorsi. La sensazione è che comunque a voto Nzola e Cuadrado possano andare, ma per il fanta bisogna avere riserve sicure dopo le parole di Gilardino. A centrocampo pronti Marin e Aebischer, con Touré e Angori sulle fasce. A supporto della punta, non sembrano esserci dubbi: pronti Tramoni e Moreo. In difesa Canestrelli, Caracciolo e Calabresi, favorito su Denoon.

La probabile formazione - Semper; Calabresi/Denoon, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Nzola/Cuadrado.