MILAN - Rafa Leao può tornare già in campo dal 1' nel Milan. L'infiammazione all'anca accusata a Bergamo è superata, Allegri pensa di schierare lui e Nkunku dall'inizio in attacco contro la Roma. Partirebbe così dalla panchina salvo sorprese Loftus, che l'allenatore considera un'alternativa davanti in questo momento di emergenza. In mediana c'è infatti Ricci favorito sull'inglese accanto a Modric e Fofana. Così Allegri ha risposto su dubbi e infortunati: "Leao sta bene, ieri si è allenato. Tomori fortunatamente sono state escluse problematiche al ginocchio ma ha un gran versamento sulla coscia, vediamo oggi se dà la disponibilità o no ma è molto difficile. Pulisic lo avremo prima di Parma. Rabiot è molto difficile (per il Parma, ndr). Gimenez ha questo problema alla caviglia, vediamo oggi: se sta bene verrà con noi altrimenti per Parma. Estupinan è recuperato, Jashari ha fatto solo un allenamento e difficilmente sarà in panchina. Nkunku sta meglio, potrebbe essere della partita. Ci aspettiamo molto da lui però domani è una partita che va giocata soprattutto di squadra, dobbiamo fare meglio in fase difensiva e togliere gli errori sui dettagli. Nkunku e Leao insieme dal 1'? Non hanno mai giocato insieme, sarei curioso anche io. A volte nel calcio si trovano combinazioni che non ti aspetti. Potrebbero anche giocare insieme", ha detto l'allenatore. Sulle fasce pronti Saelemaekers a destra ed Estupinan in ballottaggio con Bartesaghi a sinistra. Difesa a tre con De Winter, Gabbia e Pavlovic, Tomori al massimo dovrebbe esserci per la panchina.
news
Ultime dai campi, tutte le formazioni: Neres, C. Augusto, Gudmundsson, Conceicao, Openda, El Aynaoui…
La probabile formazione - Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci/Loftus, Estupinan/Bartesaghi; Nkunku, Leao/Loftus.
ROMA - Prove di 3-5-2 per Gasperini nella Roma verso la sfida di San Siro contro il Milan. L'allenatore pensa infatti di inserire un centrocampista in più accanto a Koné e Cristante, ovvero El Aynaoui. Favorito lui su Dovbyk e Pellegrini, che sono le alternative in caso di 3-4-2-1. Queste le parole di Gasp: "El Aynaoui sta crescendo e sta facendo bene, come tanti altri giocatori che mi sembrano in miglioramento". Sulle fasce pronti Celik e Wesley, è ancora ai box Angelino. In difesa Hermoso, Mancini e Ndicka; il piano B è Rensch largo, con Celik arretrato ed Hermoso dalla panchina. In attacco pronti Soulé e Dybala, Gasp ha provato loro due. Oltre ad Angelino, manca anche Ferguson per infortunio: tornerà dopo la sosta. Così l'allenatore ha parlato del momento di Paulo in conferenza: "No, ma i problemi di Dybala sono sempre stati gli infortuni, soprattutto recentemente. Diversamente lui ha tutte le qualità, non solo tecniche che sono riconosciute, sicuramente di tiro, ma non solo. Ma lui anche, per quello che riguarda la resistenza, la tenuta fisica, lui ha fibre di alto livello. Altrimenti non riesci a raggiungere traguardi così importanti, se anche dal punto di vista non solo tecnico, ma anche atletico e fisico, non hai delle qualità assolute. Sicuramente, si sta allenando molto bene". E anche delle condizioni di Bailey e del momento di Dovbyk e Pellegrini: "Bailey arriva da mesi di inattività e probabilmente ha faticato nel recupero dopo il Sassuolo. Ma lui è guarito, deve solo trovare la condizione, recuperare bene. Dovbyk sta bene, ha fatto un bel gol: è in crescita. Pellegrini sta facendo bene, faccio fatica a capire qual'è il problema. Ha il suo spazio, come altri".
La probabile formazione - Svilar; Hermoso/Rensch, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, El Aynaoui/Dovbyk/Pellegrini, Wesley; Soulé, Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
