FIORENTINA - C'è fiducia per l'impiego dal 1' dei grandi esclusi di Conference League, sono stati preservati proprio per Fiorentina-Pisa. Stiamo parlando di Kean al centro dell'attacco, di Solomon a sinistra nel tridente e Dodo come terzino destro. A completare l'attacco pronto Harrison, rimane invece in dubbio la presenza di Gudmundsson: vuole esserci, si capirà nelle prossime ore se riuscirà. Potrebbe farcela, si può mettere con una riserva. A centrocampo pesa l'assenza dello squalificato Mandragora: pronti Ndour, Fagioli e Brescianini, sono loro i favoriti. In difesa appunto Dodo a destra, con Parisi in vantaggio su Gosens a sinistra e al centro sono in tre per due maglie: Pongracic e Ranieri di poco avanti su Comuzzo. De Gea ha dato forfait in Conference, ma c'è fiducia anche attorno a lui per il Pisa: può tornare tra i pali nonostante l'infrazione al dito. Proverà sul campo in questi giorni e vuole esserci, rimane comunque pre-allertato Christensen.
news
Dai campi, tutte le formazioni: Zielinski, David, Rovella, M. Kone, Krstovic, Loftus, Stulic e out Basic
La probabile formazione - De Gea/Christensen; Dodo, Pongracic, Ranieri/Comuzzo, Parisi/Gosens; Ndour, Fagioli, Brescianini; Harrison, Kean, Solomon.
PISA - Sfida cruciale in chiave salvezza per il Pisa, da capire se Semper riuscirà a esserci tra i pali: è in bilico, rimane pre-allertato Nicolas visto che Scuffet è certamente out. In difesa pronti Canestrelli, Caracciolo e Bozhinov, con Touré a destra e Angori o Iling a sinistra. È apertissimo il ballottaggio tra i due, una decisione verrà presa solo a ridosso del match. A centrocampo Loyola, Aebischer e poi può giocare dall'inizio Marin, provato per rinforzare la mediana. A rischiare il posto è Tramoni, il Pisa passerebbe così a un 3-5-2 puro. Davanti una maglia è di Moreo, per l'altra c'è Stojilkovic leggermente favorito su Durosinmi.
La probabile formazione - Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Loyola, Aebischer, Marin/Tramoni, Angori/Iling-Junior; Moreo, Stojilkovic/Durosinmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
