ATALANTA - Testa al Napoli, ma poi c'è il ritorno di Champions col Borussia Dortmund e così Palladino ragiona sul doppio impegno ravvicinato in casa Atalanta. Tutto apertissimo a livello di formazione: Scalvini e Kolasinac leggermente favoriti su Kossounou e Ahanor, al centro Djimsiti rimane favorito ma occhio a Hien. A centrocampo attesa la coppia Ederson-De Roon, con Bernasconi a sinistra e Zappacosta o Bellanova a destra (il ballottaggio è apertissimo col primo di poco avanti). In attacco testa a testa e possibile staffetta tra Scamacca e Krstovic: il primo è partito meglio con Palladino, ma nell'ultimo periodo è più in forma l'ex Lecce che ora è leggermente favorito secondo Sky. Alle spalle Zalewski e Samardzic sono in pole su K. Sulemana. Ai box sia Raspadori che De Ketelaere.
news
Dai campi, tutte le formazioni: Zielinski, David, Rovella, M. Kone, Krstovic, Loftus, Stulic e out Basic
La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini/Kossounou, Djimsiti, Kolasinac/Ahanor; Zappacosta/Bellanova, Ederson, De Roon, Bernasconi; Samardzic/Sulemana, Zalewski; Krstovic/Scamacca.
NAPOLI - Il grandissimo dubbio di casa Napoli riguarda McTominay e lui stesso ha parlato delle sue condizioni: "Se giocherò con l'Atalanta? Non lo so ancora. Ho un problema al tendine che bisogna gestire, non è semplice. Sto dando il massimo per esserci domenica. Voglio disperatamente giocare, ma deve essere sicuro del mio stato". Più no che sì al momento, è in bilico, non si vogliono correre rischi vista la situazione d'emergenza della squadra. Al fanta è da mettere con copertura sicurissima. Secondo Sky provati Lobotka e Gilmour a centrocampo, con Politano e Spinazzola sulle fasce. Elmas giocherebbe così avanzato con Vergara a supporto di Hojlund. C'è anche l'opzione di Elmas a centrocampo con Alisson Santos sulla trequarti oppure Gutierrez a destra con Politano dietro a Hojlund. Se recupera in extremis McTominay giocherà a centrocampo al fianco di Lobotka, ma come detto al momento è difficile. In difesa pronti Beukema, Buongiorno e Juan Jesus, in porta Milinkovic rimane in pole su Meret.
La probabile formazione - Milinkovic/Meret; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Politano, Lobotka, Gilmour/Alisson, Spinazzola; Elmas/Gutierrez, Vergara; Hojlund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
