LECCE - Nel Lecce il grande dubbio riguarda Kialonda Gaspar. Ne ha parlato così Giampaolo facendo chiarezza: "Se Gaspar ci dovesse dare delle garanzie giocherà lui, altrimenti gioca Tiago Gabriel". Gaspar farà quindi di tutto per esserci, ma resta pre-allertato Tiago per affiancare Baschirotto. Come terzini Guilbert e Gallo, in mediana Pierret e Coulibaly restano favoriti su Berisha e Ramadani. In attacco ci sarà Krstovic, col tridente Pierotti-Helgason-Morente in pole a supporto del centravanti. N'Dri l'alternativa principale in corsia, di cui ha parlato Giampaolo: "La scelta di N’Dri è stata di natura tecnico tattica, noi disponiamo di cinque esterni uno diverso dall’altro e per i compiti che avevo in mente lui andava bene. Ho bisogno di esterni che vadano al massimo per il tempo dell’impiego".
news formazioni
DAI CAMPI – Cambiaso, Gaspar, Tavares, Douvikas, Mota, Kean, Gud, Dia, Caprari e out Fadera
La probabile formazione - Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel/Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Coulibaly; Pierotti/N'Dri, Helgason, Morente; Krstovic.
TORINO - Nel Torino che domani affronta il Lecce darà forfait Coco: pronto Masina accanto a Maripan al centro della difesa; come terzini Biraghi a sinistra e Dembelé più di Walukiewicz a destra. A centrocampo Ricci e Casadei in pole, insegue Gineitis. Solo conferme in vista sulla trequarti per Vanoli: provati Lazaro, Vlasic ed Elmas a supporto della prima punta Adams. Vanoli ha fatto così il punto sugli infortunati: "Coco sta bene: avevamo provato alla vigilia dell'Inter se si riusciva ad evitare l'operazione, ma anche con il tutore era condizionato. Dopo la sfida abbiamo fatto un briefing per operarlo e speriamo di averlo per l'ultima di campionato, vedremo se riuscirà a recuperare per la Roma. Njie era rientrato parzialmente, ma ancora ha fastidio e paura: lo gestiamo, domani non ci sarà. Sosa sta meglio, la settimana prossima torna. E poi Karamoh ha un fastidio al pube che non gli permette di sprintare. Gli altri stanno bene. Casadei? È un calo fisiologico. L'esperienza di Biraghi ed Elmas non è la stessa di Casadei: hanno tre storie diverse, Elmas con esperienza e qualità sa gestire i momenti della gara e i ritmi, Biraghi sappiamo l'esperienza, Casadei è un giovane. Non dimentichiamoci il Ricci di tre anni fa... Ora si vuole che Casadei segni sempre, ma non dimentichiamoci che è un investimento anche per il futuro”.
La probabile formazione - Milinkovic; Dembelé/Walukiewicz, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei/Gineitis; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
