news formazioni

DAI CAMPI – Cambiaso, Gaspar, Tavares, Douvikas, Mota, Kean, Gud, Dia, Caprari e out Fadera

Alessandro Cosattini

JUVENTUS - Ci sono alcuni recuperi per la Juve che domani sfida l'Udinese. L'emergenza resta, ma sta rientrando. Specialmente in difesa. In porta come sempre Di Gregorio, davanti a lui potrebbe esserci una linea a quattro con il cambio modulo come riporta Sky. La novità di oggi è che Cambiaso si è allenato in gruppo, come lui Kelly. Entrambi potrebbero giocare dall'inizio. A destra Alberto Costa, in mezzo Veiga e Kelly e a sinistra Cambiaso. Se il terzino non dovesse farcela a giocare dal 1' minuto, ci sarebbe un cambio modulo con Luiz o Conceicao (è in ballottaggio anche con Weah) in campo. A centrocampo ci sarebbe una linea a quattro con Nico Gonzalez e Weah sugli esterni, in mezzo McKennie e Locatelli, che così non arretrerebbe in difesa. Yilidz torna dalla squalifica e sarà titolare, KoloMuani è ampiamente in vantaggio su Vlahovic. Gatti oggi si è allenato ancora a parte, come ha detto Tudor domani potrà avere al massimo pochi minuti come contro la Lazio. Oggi lavoro differenziato per Koopmeiners, che va verso il forfait domani.

La probabile formazione - Di Gregorio; Costa, Kelly, Veiga, Cambiaso/Luiz/Conceicao; Nico Gonzalez, McKennie, Locatelli, Weah; Yildiz, Kolo Muani.

UDINESE - L'Udinese si prepara alla sfida contro la Juve con alcune assenze. In difesa non ci sarà Bijol mentre si è infortunato anche Payero, come ha detto Runjaic: "Bijol non sarà a disposizione contro la Juventus. Payero non sarà più disponibile da qui alla fine per infortunio. Ha avuto un infortunio muscolare e secondi i medici ha bisogno di alcune settimane per recuperare e per questo non ci sarà contro la Juve e contro la Fiorentina. Lucca e Atta sono squalificati. Ma abbiamo comunque giocatori bravi che sono a disposizione". In difesa ci sono Kristensen, Kabasele e probabilmente Solet, in ballottaggio con Giannetti. Se schierare o no Solet dipenderà solo da Runjaic, se lo vedrà sereno oppure no. È a disposizione, come detto dall'ufficio stampa: "Non abbiamo nessun tipo di commento da fare sulla vicenda di Solet. Il giocatore è a disposizione e si è allenato regolarmente. Abbiamo ribadito in ogni modo che è una vicenda personale sul quale il club non ha nessun commento da fare, quindi non ne risponderà l'allenatore". A centrocampo Ehizibue favorito su Rui Modesto a destra, Kamara ha recuperato e dovrebbe giocare a sinistra. In mezzo provati Lovric, Karlstrom e Zarraga. Emergenza davanti, dove giocherà Davis e alle sue spalle potrebbe giocare Ekkelenkamp, favorito su Sanchez.

La probabile formazione - Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet/Giannetti; Ehizibue/Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Ekkelenkamp/Sanchez; Davis.