news formazioni

DAI CAMPI – Cambiaso, Gaspar, Tavares, Douvikas, Mota, Kean, Gud, Dia, Caprari e out Fadera

Alessandro Cosattini

CAGLIARI - Domani c'è il Venezia. Al momento in casa Cagliari sono in leggero vantaggio Mina e Luperto, ma dipenderà anche dalle loro condizioni e sensazioni che saranno valutate all'ultimo. Così Nicola: "Mina e Luperto hanno lavorato con la squadra, possono giocare". Restano pre-allertati Obert e Palomino, in particolare l'ex Atalanta se non dovesse dare garanzie Mina. C'è Zappa a completare il terzetto. Sulle fasce Zortea e Augello, in mediana pronti Adopo, Makoumbou e Deiola, che è favorito su Marin e Viola. In attacco atteso il tandem Luvumbo-Piccoli dal 1', torna anche Coman e c'è regolarmente Felici nell'elenco dei convocati (era in dubbio, lo aveva detto Nicola stesso). Tutta la rosa è così a disposizione di Nicola.

La probabile formazione - Caprile; Zappa, Mina/Palomino, Luperto/Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola/Marin/Viola, Augello; Luvumbo, Piccoli.

VENEZIA - Oristanio e Yeboah ancora in pole in attacco nel Venezia che sfiderà il Cagliari: Di Francesco pensa alla loro conferma, inseguono Gytkjaer e Fila. A centrocampo Perez, Nicolussi e Busio i favoriti, sulle fasce Zerbin a destra ed Ellertsson più di Haps a sinistra. Difesa a tre composta da Schingtienne, Idzes e Candé. In porta tocca ancora a Radu. Così Di Francesco in conferenza: "Duncan, Svoboda e Condé fuori, gli altri ci sono? Sì, è rientrato anche Sagrado. Avremo ampia scelta. Yeboah e i gol? Leggevo un articolo su Ndoye sul fatto che è migliorato tanto sui gol perché fanno tante esercitazioni al Bologna sul calciare in porta, non vedo altre vie. Devo dire che ci lamentavamo dei gol, ma ora qualche gol in più lo stiamo facendo, al di là di chi segni. Normale che lui ha avuto molte opportunità, magari si è tenuto il gol per la prossima".

La probabile formazione - Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson/Haps; Yeboah, Oristanio/Gytkjaer/Fila.