news formazioni

DAI CAMPI – Out Pessina! Ismajli, Anjorin, De Vrij, Bernabé, Man, Oristanio, Lucca, Cutrone…

Alessandro Cosattini

MILAN - Tanti dubbi per Conceicao in casa Milan dopo la vittoria in rimonta di Lecce. Gimenez atteso dal 1' in attacco, alle sue spalle Reijnders e sulla fascia destra è pronto Pulisic. A sinistra Leao è favorito su Jimenez e Sottil, potrebbe tornare titolare Rafa. Al fantacalcio comunque si mette a prescindere, basta avere una copertura. In mediana tutto aperto: Bondo e Musah favoriti su Fofan, c'è anche l'opzione Reijnders arretrato se gioca Joao Felix sulla trequarti. Difesa a quattro con Walker e Theo come terzini, al centro Thiaw e Gabbia leggermente favoriti su Thiaw; più indietro Tomori. In conferenza, Conceicao non ha sciolto i dubbi: "Leao? Non voglio individualizzare. Rafa è uno dei migliori giocatori del campionato italiano, può anche esserlo del mondo. Ci ho parlato, siamo molto diretti. Abbiamo un rapporto fantastico, è molto disponibile ed è pronto per aiutare la squadra, sia dall'inizio che al quarantesimo che al novantesimo. Abraham con Gimenez? Dipende dalla partita e dalla strategia che ho per la partita. A me piace giocare con due riferimenti davanti, ma partire così dall'inizio penso di no". E infine ha parlato del recupero di Loftus-Cheek: "Non l'ho mai avuto per gli infortuni, ora sta al 100%. Non è ancora pronto per i 90 minuti, ma mi piace molto. È un centrocampista molto forte, arriva bene nell'area avversaria. Fisicamente è un mostro, spero di averlo a disposizione in questo finale di campionato. L'anno scorso ha fatto 10 gol, è un box-to-box di grandissima qualità".

La probabile formazione - Maignan; Walker, Gabbia/Thiaw, Pavlovic/Thiaw, Theo; Musah/Felix, Bondo/Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao/Jimenez/Sottil; Gimenez.

COMO - Possibili novità di formazione per il Como. C'è la possibilità di un ritorno al 4-2-3-1 con Cutrone prima punta supportato da Diao, Paz e Strefezza. Ballottaggio aperto con Perrone. In difesa Valle leggermente favorito su Moreno. Completano il reparto Kempf, Goldaniga e Smolcic. A centrocampo Caqueret e Da Cunha, Fabregas non sembra intenzionato a cambiare. Da segnalare il rientro in gruppo di Sergi Roberto, tornato a disposizione dopo il lungo periodo ai box. Queste le parole dello stesso Fabregas sui singoli: "Cutrone? In questo momento non sta giocando per scelta tecnico-tattica. Lui deve lottare per la squadra e per la maglia della sua città. Con la Fiorentina ha fatto grande gara come tutta la squadra, anche con il Napoli. Non ha giocato contro la Roma, ha avuto l'opportunità per il 2-0. Con il Venezia mi sembrava una partita in cui attaccare la profondità. Douvikas è veloce, un nazionale, a cui dovevo dare l’opportunità di giocare, anche magari entrando a gara in corso in momenti in cui si cambia il piano gara. Patrick resta un giocatore importantissimo. Ikoné? Ci credo tantissimo, l’ho affrontato e mi sembrava fortissimo. Però ora capisco perché non ha più quella continuità. Deve dare di più difensivamente, con il Venezia poteva fare tre gol. Lui deve sentire di poter fare la differenza nell’area. Vediamo se giocherà, Strefezza sta facendo un lavoro spettacolare. Ma sono giocatori diversi. Diao? Gli è mancata un po’ di energia dopo il 60’. Aveva grandi spazi, ma non li ha sfruttati. Però è abituato, credo sia stata sola una partita storta".

La probabile formazione - Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle/Moreno; Caqueret, Da Cunha; Diao, Paz, Strefezza; Cutrone/Perrone.