MONZA - Capitan Pessina non è ancora pronto in casa Monza: l'obiettivo diventa tornare post sosta a questo punto. A centrocampo Nesta ha provato Castrovilli, Bianco e Zeroli, insegue Urbanski; sulle fasce pronti Birindelli e Kyriakopoulos. In difesa i tre in pole sono Pereira, Izzo e D'Ambrosio, anche in attacco non sembrano esserci dubbi: Keita e Mota sono i grandi favoriti dopo la prova di San Siro. Così Nesta in conferenza ha risposto sui singoli: "Fra i giocatori che erano indisponibili recuperiamo Gagliardini e Akpa Akpro che li portiamo in panchina, è una partita decisiva e serve l'apporto di tutti. Se dobbiamo rischiare qualcosa è meglio farlo adesso. Anche Ciurria ci sarà, Pessina invece no e forse non lo sarà neanche alla prossima a Cagliari. Urbanski? Deve stare tranquillo e trovare serenità, altrimenti ci complica la vita", ha detto.
news formazioni
DAI CAMPI – Out Pessina! Ismajli, Anjorin, De Vrij, Bernabé, Man, Oristanio, Lucca, Cutrone…
La probabile formazione - Turati; Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli/Urbanski, Kyriakopoulos; Keita, Mota.
PARMA - Il grande dubbio di casa Parma per Chivu riguarda Pellegrino dopo la doppietta alla scorsa. Ballottaggio serrato con Bonny, è testa a testa. Così ha risposto l'allenatore: "Entrambi titolari? Potremmo farlo e potremmo non farlo. Bisogna capire gli equilibri, quali sono le alternative in caso succedesse qualcosa. Nella rosa abbiamo due punte, Pellegrino ha lavorato bene ma i titoli di giornale durano poco. La gente vuole vederlo ripetersi la domenica successiva. Il lavoro paga, ha lavorato bene prima e questa settimana. Noi come società abbiamo il dovere di far brillare le stelle più a lungo possibile ma prepararle anche alla caduta, ogni tanto le stelle cadono". C'è dunque anche l'opzione doppia punta. Sulle fasce Man e Cancellieri sono leggermente favoriti su Almqvist. Queste le parole di Chivu su Man: "Si è allenato bene, può aggiungere qualcosa sull'atteggiamento, come tutti gli altri. Non è un messaggio rivolto a lui ma a tutto il gruppo, lo dico tutti i giorni, i ragazzi hanno bisogno che vengano dette determinate cose. Lui si impegna, cerca di migliorarsi, ha un atteggiamento corretto come tutti gli altri". A centrocampo possono tornare dal 1' Bernabé ed Hernani, mentre manca Sohm per squalifica: i due recuperati sono in vantaggio su Estevez, la terza maglia dovrebbe essere di Keita. Così Chivu su Bernabé: "Era rimasto in panchina con il Torino, abbiamo anche pensato di inserirlo, abbiamo poi fatto cambi non previsti, in difesa avevamo due centrali ammoniti e abbiamo perso il cambio. Settimana scorsa si era allenato solo un giorno con noi, questa settimana l'ha fatta tutta e domani è a disposizione". Difesa a quattro con Delprato e Valeri sulle corsie laterali, al centro Valenti e uno tra Leoni e Balogh per sostituire lo squalificato Vogliacco.
La probabile formazione - Suzuki; Delprato, Leoni/Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Bernabé/Estevez, Hernani; Man/Almqvist, Bonny/Pellegrino, Cancellieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
