news formazioni

CONFERENZE – Out Deulofeu, Ounas e Godin! Castillejo, Ibra, Gervinho, Nandez, Vidal…

Guglielmo Cannavale

✅ GOTTI

Gerard Deulofeu sì o no contro la Juve? Ne ha parlato l'allenatore dell'Udinese Gotti oggi in vista del match di domani: "Deulofeu ha provato a rimettersi in gruppo ma poi ha dovuto fermarsi e non sarà dunque della partita".

✅ PIRLO

Pochi indizi da AndreaPirlo prima dell'Udinese: "I giocatori? Li ho ritrovati bene dopo qualche giorno di vacanza, ci siamo ritrovati lunedì. La squadra è vogliosa di ripartire dopo l’ultima prestazione: abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori quindi ripartiamo per fare un buon inizio di campionato. Abbiamo parlato della partita con la Fiorentina, che è stata completamente sbagliata. C’è stata una bella riunione, in cui abbiamo discusso anche degli obiettivi futuri. Non vorrei vedere più la partita con la Fiorentina, per il resto abbiamo fatto un cammino in crescendo, migliorando su tanti aspetti. Possiamo fare ancora meglio. Gennaio? È un mese importante, con molte partite in molte competizioni. Dovremo farle al meglio, ci sarà spazio per tutti perché giocare in pochi giorni toglie energie".

✅ GIAMPAOLO

Prima del Parma, l'allenatore del Torino MarcoGiampaolo ha parlato così a TorinoChannel: "La squadra? L'avevo lasciata in crescita e l'ho ritrovata bene, percepisco uno spirito diverso nello spogliatoio. La squadra sta crescendo anche nella presa di responsabilità, non solo nelle prestazioni. È più importante il campo, il calciomercato si farà ma non rappresenta l'oggi. Con la società mi sento quotidianamente, il 27 dicembre ero a casa con il presidente e il direttore: cerchiamo di fare le cose migliori per il Toro. E poi, ci fossero scontenti, la società lavorerà per trovare le soluzioni migliori per risolvere i problemi. È sempre una questione di professionalità: bisogna pensare a gennaio non come tante partite, ma solo a quella di domani. Se noterò giocatori distratti, li lascerò fuori".

✅ STROPPA

GiovanniStroppa, allenatore del Crotone, ha parlato così prima dell'Inter: "Tranne Benali e Cigarini sono tutti a disposizione, la squadra sta bene. Benali penso tornerà tra qualche giorno. Simy? Non vi dirò mai chi gioca", ha risposto Stroppa in conferenza sorridendo".

✅ ITALIANO

Ecco le parole di VincenzoItaliano, allenatore dello Spezia, alla vigilia del Verona: "Ricci e Acampora con il Covid? Questa è una difficoltà che non ci voleva perché chiaramente si aggiungono a quegli indisponibili che non riusciamo ancora ad avere nella lista dei convocati. Ulteriori difficoltà però siamo in tanti, abbiamo la possibilità di schierare sempre una formazione di assoluto livello e quindi con quelli che andranno in campo ad affrontare il Verona cercheremo di onorare come abbiamo sempre fatto fino ad oggi questo campionato, questa maglia e cercheremo di mettere in difficoltà l'avversario".