news formazioni

CONFERENZE – Out Deulofeu, Ounas e Godin! Castillejo, Ibra, Gervinho, Nandez, Vidal…

Guglielmo Cannavale

Dopo la vittoria contro la Juve, la Fiorentina torna in campo contro il Bologna. Così l'allenatore viola Cesare Prandelli ha presentato la partita oggi in conferenza stampa: "La squadra sta bene, ho trovato tutti nel migliore dei modi alla ripresa. Borja Valero regista? In questo momento abbiamo avuto quest'intuizione con Borja lì per alzare le mezzali. Si continuerà così per il momento come idea, poi però ci sono le contromosse avversarie. Borja è un professore. Mercato? Io ho espresso un desiderio, quello di non continuare ad allenare 28 giocatori, perché ho sempre 5 calciatori fuori. Mi auguro si possano trovare soluzioni per tutti. Ora sfoltiamo la rosa, poi vediamo: abbiamo sicuramente delle idee condivise con la società".

LIROLA - "Ha un potenziale importante, deve convincersi e togliersi timidezza, deve trovare continuità durante i 90 minuti".

CALLEJON - "Argomento delicato. Ha tecnica, qualità, tempi di gioco, è un maestro sui tempi e le situazioni di smarcamento. In questo momento è penalizzato, il sistema di gioco al momento è questo. Il problema è molto profondo, anche umano. È sempre difficile metterlo in panchina".

KOUAMÉ - "Ha qualità, deve lavorare e non pensare a nulla. Non è un problema, deve migliorare e trovare i tempi di smarcamento e la profondità".

IGOR - "Quando uno si allena e lavora in maniera seria, fortifica il carattere al 100%. Si è dimostrato pronto, è bravo sull'uomo e a costruire gioco da dietro. Si merita tutto quello che ha. È davvero molto serio".

MARTINEZ QUARTA - "Arriverà anche il momento di Martinez Quarta, è un titolare come gli altri, poi ci sono le gerarchie. È un giocatore molto interessante".

VLAHOVIC - "Si sta allenando con grande determinazione. A 20 anni non può essere completo, si sta completando. L’importante è che dia continuità alle prestazioni, sta meritando di giocare titolare".