news formazioni

CONFERENZE – Out Deulofeu, Ounas e Godin! Castillejo, Ibra, Gervinho, Nandez, Vidal…

Guglielmo Cannavale

Torna in campo il Milan, che ha chiuso il 2020 in testa alla classifica di Serie A. Queste le parole dell'allenatore rossonero Stefano Pioli in conferenza stampa verso la trasferta contro il Benevento: "Le fondamenta ci sono, ora servono motivazioni per continuare a crescere e migliorare, per cercare di vincere sempre".

BENEVENTO - "Nella mia testa il micro obiettivo è il Benevento di domani. Dobbiamo continuare su questa strada. Tutte le componenti del Milan hanno messo a disposizione il massimo potenziale. Abbiamo valori, dobbiamo continuare a pensare una partita per volta".

INFORTUNATI - "L’unico convocato sarà Castillejo: il suo problema si è risolto in questi giorni. Tutti gli altri infortunati (Bennacer, Gabbia, Ibra e Saelemaekers, ndr) stanno cercando di recuperare bene, ma non so le tempistiche giuste. A parte Gabbia che ha avuto un problema al ginocchio, gli altri hanno avuto infortuni muscolari, come Ibra che sta bene e sta lavorando. È difficile a oggi fare previsioni sui rientri. L'obiettivo primario ora è recuperare gli infortunati, poi l'area tecnica è attenta su eventuali occasioni in chiave mercato".

TONALI - "Che sia in continua crescita penso sia evidente. Era abituato a giocare diversamente, da vertice, ora deve collaborare col compagno di reparto. Può fare ancora tante cose meglio, difensivamente, in aggressione, nei passaggi. È un ragazzo molto dotato, ha ancora ampi margini di miglioramento. È molto attento e serio, arriveranno presto altri miglioramenti".

IBRA - "La realtà, Zlatan è più concentrato al ritorno che a Sanremo. Ha avvisato tutti, me e il club, da tempo: è talmente attento, maniacale e professionista che coglierà l’occasione per dimostrare il campione che è. Me lo aspetto dentro e pronto, non vede l’ora di tornare, ci vuole cautela. Speriamo possa tornare il prima possibile. Basta parlare dell'anno scorso (sorride, ndr). Venivamo dalla sconfitta di Bergamo, è stata una manna dal cielo l'arrivo di Ibra l'anno scorso, ci ha dato la scossa. Lui come Kjaer e Saelemaekers. Un mercato che ci ha permesso di costruire qualcosa di importante. "Mi raccomando domani, mi ha detto poco fa Zlatan verso il Benevento".

THEO HERNANDEZ - "Era del Real Madrid, ha un potenziale incredibile. Col lavoro è arrivato dove è ora e ha ampi margini di crescita in entrambe le fasi di gioco. È già un top, può diventare ancora più forte".