news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Pellegrini, Yildiz, Danilo, Vlahovic, Davis, Rebic, Miretti, Beltran: le novità

Alessandro Cosattini

ROMA - Prove di 4-2-3-1 in settimana per Ranieri in casa Roma. Hummels ha recuperato ed è pronto accanto a Ndicka, con Angelino a sinistra e Mancini nel ruolo di terzino destro. A centrocampo la coppia Paredes-Koné, Cristante alla fine non è convocato (distorsione alla caviglia). In chiave convocati, tutte le attenzione erano però rivolte ad Artem Dovbyk, che ieri Ranieri aveva considerato in dubbio per influenza: alla fine l'ucraino è convocato. Oggi comunque si è allenato ancora individualmente e non in gruppo. La convocazione significa che sta meglio e domani andrà almeno in panchina, poi valuterà all'ultimo Ranieri se schierarlo o no dall'inizio. Al momento è sfavorito, non essendosi allenato oggi in gruppo. In ogni caso, dato che è convocato, al fanta è da mettere con una riserva sicura (il voto non è comunque certo, potrebbe anche non subentrare, si capirà domani). Ranieri nelle scorse ore ha provato Dybala falso nove, con El Shaarawy a sinistra e Saelemaekers in pole su Celik a destra. Troverebbe così spazio Pellegrini da trequartista alle spalle della Joya, a completare l'undici titolare.

La probabile formazione - Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Paredes, Koné; Saelemaekers/Celik, Pellegrini/Dovbyk, El Shaarawy; Dybala.

LECCE - Sia Krstovic che Rebic dal 1'? Per il momento, Giampaolo ci pensa più a gara in corso verso Roma-Lecce. Il primo è pronto a guidare l'attacco, l'ex Milan insegue: favorito Morente a sinistra, con Dorgu a destra a completare il tridente. Di Rebic ha parlato così Giampaolo: "Ci penso come penso a tutti gli altri. Devo fare delle scelte, il mio è un mestiere difficile. Rebic si è mostrato ineccepibile, gli voglio bene. Oltre a lui ho tanti altri giocatori, rispetto ai quali ho lo stesso pensiero. uando un giocatore è generoso può giocare insieme a chiunque. Quando corri e ti aiuti puoi giocare con tutti. Si può giocare in tanti modi, non esiste un sistema vincente e un sistema perdente. Krstovic e Rebic possono giocare insieme, ma ne può giocare anche uno solo". Non convocato Sansone per un attacco influenzale. A centrocampo pronti Coulibaly, Ramadani e Rafia, a sinistra al posto dell'infortunato Gallo è stato provato Jean. L'alternativa è Dorgu come terzino e uno tra Rebic e Pierotti in fascia nel tridente offensivo. A completare la difesa pronti Baschirotto, Gaspar e Guilbert.

La probabile formazione - Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean/Pierotti; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente/Rebic.