PARMA - Parole sui nuovi per Cuesta verso Parma-Atalanta: "Oristanio è l'unico acquisto fatto finora, sicuramente è un giocatore che ci può dare tanto tra le linee, sa legare gioco e fare uno contro uno. Ci aggiunge tanto valore, domani sarà a disposizione, vedremo se c'è la possibilità di giocare. Troilo? Si è allenato oggi. È dovuto andare in Argentina per aspetti burocratici ma domani sarà a disposizione. Ndiaye? Certo, è disponibile, quindi può essere titolare! Ha caratteristiche che ci aiutano in certe dinamiche di gioco che vogliamo proporre. Ci aiuterà ad aggiungere qualità alla squadra", ha detto. Difficile vedere Oristanio subito dal 1': c'è Almqvist favorito accanto a Pellegrino. A centrocampo pronti Bernabé, Keita e Ordonez, che è in vantaggio su Sorensen. A tutta fascia Lovik a destra e Valeri a sinistra, mentre in difesa Ndiaye prova a insidiare il terzetto titolare composto da Delprato, Circati e Valenti. Cutrone è stato ufficializzato oggi: da capire se sarà subito a disposizione di Cuesta o meno per l'Atalanta.
news
Ultime dai campi, tutte le formazioni: Acerbi, McKennie, Malinovskyi, Pulisic, Ferguson, Gatti…
La probabile formazione - Suzuki; Delprato, Circati, Valenti/Ndiaye; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez/Sorensen, Valeri; Pellegrino, Almqvist/Oristanio.
ATALANTA - "Ederson domani non ci sarà, continua ad avere qualche problemino…", ha annunciato Juric. Pronti De Roon e Pasalic in mediana, con Bellanova a destra e Zalewski ancora in leggero vantaggio su Zappacosta a sinistra. In difesa Djimsiti, Hien e uno tra Scalvini e Kossounou, col primo favorito. Juric ha poi parlato di continuità di scelte. "In questo momento vorrei dare continuità per le scelte. I giocatori fanno tanto, cose buone, danno il meglio. Quando entrano dalla panchina, nell’ultima mezz’ora, i giocatori devono essere devastanti e cambiare la gare", ha risposto a una domanda su Samardzic. Si va verso la conferma di De Ketelaere e Scamacca, con Maldini leggermente favorito su Sulemana e sullo stesso Samardzic per l'ultima maglia. Queste le parole di Juric: "Daniel è un giocatore da costruire su tante cose, sono molto contento di come lavora. Non ha mai saltato un allenamento, è sempre stato dentro la gara e in passato gli è mancato un po’. In allenamento in quelle situazioni è devastante, deve continuare così. Si sbloccherà. Sulemana è entrato benissimo l’altro giorno, sia con voglia recuperando palloni, sia con qualità. Ha fatto delle buone cose. Ha un potenziale da crescere e migliorare, gli piace lavorare e lo vedo bene", ha detto. Juric ha risposto anche su Krstovic: "È un altro che è entrato nel gruppo di crescita, ha ampi margini di miglioramento, ha fatto una buona settimana. Sta abbinando profondità e possesso palla, speriamo cresca bene".
La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini/Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski/Zappacosta; De Ketelaere, Maldini/Sulemana K.; Scamacca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
