LAZIO - Dopo il ko all'esordio, la Lazio ospita il Verona e Sarri pensa a una novità in difesa: Marusic è favorito su Lazzari. A completare la difesa pronti Gila, Provstgaard e Tavares, ricordiamo che è ancora out Romagnoli per squalifica. A centrocampo Belahyane insidia Dele-Bashiru dopo le prove settimanali; in cabina di regia atteso Rovella, con Guendouzi a completare il reparto. In attacco pronti Cancellieri e Zaccagni come esterni, con Castellanos favorito su Dia come prima punta. Resta ancora indisponibile Isaksen.
La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru/Belahyane; Cancellieri, Castellanos/Dia, Zaccagni.
VERONA - Al massimo andrà panchina inizialmente il nuovo arrivato Orban in casa Verona: attesi Giovane e Sarr dal 1', insegue Mosquera. Queste le parole dell'allenatore Zanetti su Giovane: "Il progresso è che non bisogna dare al ragazzo nessun tipo di pressione. Arriva da un lungo periodo di inattività. Mi piace non solo il lato tecnico, si allena bene, vuole crescere, è affamato, è onorato di indossare la maglia del Verona. Neanche io posso dire quanto margine abbia. Che sia di livello alto è fuori discussione, la sfida ora è avere continuità e non sarà facile. Dobbiamo dargli tempo. La base da cui parte è alta, questo è evidente, ma voglio farlo lavorare senza chiedergli di vincere le partite". A centrocampo Serdar, Bernede e Niasse, Harroui non sembra essere ancora pronto a giocare dall'inizio; sulle fasce possibile conferma per Cham a destra e Bradaric a sinistra. Difesa a tre con Nunez, Nelsson ed Ebosse (o Frese). Queste le parole di oggi in conferenza di Zanetti sui singoli: "Orban lo conoscete. Credo mancasse velocità, strappo, è un giocatore che lavora per il gol, è affamato. Non ha grande altezza, ma abbiamo preferito questo tipo di profilo con caratteristiche che ci mancavano. Anche Bella-Kotchap ha potenzialità incredibili, 100kg di muscoli, alto. Arriva da 2 anni di quasi inattività, ma è stato un crack importante da più giovane. Ha scelto l'Hellas per rilanciarsi. Orban e Al-Musrati (non è ancora ufficiale, ndr) sono più avanti di Bella-Kotchap, che ha fatto una pre-season ai margini e senza amichevoli. Gli ho detto che prima di tutto deve mettersi a posto fisicamente. Orban ha una cosa burocratica che va fatta. Vediamo se sarà della partita, Al-Musrati farà domani il primo allenamento". A livello di infermeria, Zanetti ha spiegato: "Dobbiamo valutare solo Yellu Santiago. Sta meglio, vediamo se è il caso di rischiarlo. Capiamo se Orban sarà con noi, altri infortuni non ce ne sono a parte i lungodegenti".
La probabile formazione - Montipò; Nunez, Nelsson, Ebosse/Frese; Cham, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr.