EMPOLI - Il grande dubbio di casa Empoli è in porta: Silvestri resta favorito su Vasquez. Poi continua il periodo di emergenza in tutti i reparti e le scelte sono quasi obbligate: De Sciglio, Goglichidze e Pezzella in difesa, con Gyasi e Cacace sulle due corsie laterali. A centrocampo la coppia Grassi-Henderson, con Maleh tra mediana e trequarti. Si va poi verso il ritorno dal 1' di Esposito, gestito recentemente da D'Aversa: è favorito su Kouamé. Da prima punta pronto Colombo.
news formazioni
DAI CAMPI – Calhanoglu, Politano, Mkhitaryan, Theo, Man, Mandas, Felix e out Vogliacco
La probabile formazione - Silvestri/Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace; Esposito/Kouamé, Maleh; Colombo.
ATALANTA - Da capire se Lookman giocherà o no dopo quanto accaduto in settimana con Gasperini. È una situazione non solo di campo, anche extra. Al fantacalcio va messo, basta avere una copertura sicura per non correre rischi. Ma il posto da titolare non è garantito, anzi, se ne saprà di più domani dopo la conferenza di Gasperini. Pasalic e Brescianini sono le alternative a Lookman mentre c'è un ballottaggio tra De Ketelaere e Samardzic. In attacco non sembrano esserci dubbi su Retegui dal 1'. A centrocampo Ederson e De Roon dovrebbero giocare, sulle fasce tutto apertissimo: Bellanova e Zappacosta leggermente favoriti su Cuadrado e Ruggeri. Ma tutto aperto, come detto. Difesa a tre praticamente obbligata con Posch, Djimsiti e Kolasinac.
La probabile formazione - Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova/Cuadrado, Ederson, De Roon, Zappacosta/Ruggeri; De Ketelaere/Samardzic, Lookman/Pasalic/Brescianini; Retegui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
