news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Politano, Mkhitaryan, Theo, Man, Mandas, Felix e out Vogliacco

Alessandro Cosattini

PARMA - Grande curiosità attorno al primo Parma di Chivu. L'allenatore ha provato un 4-3-3, il dubbio nel tridente d'attacco è tra Cancellieri ed Almqvist, col primo favorito. Bonny atteso da centravanti, a destra pronto Man. A centrocampo Bernabé e Sohm dovrebbero giocare, in cabina di regia più Keita di Estevez. Forfait a sorpresa in difesa dove manca Vogliacco, non è stato convocato a causa di un risentimento muscolare: pronto Valenti con Delprato, Balogh e Valeri. Essendo la prima del nuovo allenatore, non sono da escludere sorprese comunque.

La probabile formazione - Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Bernabé, Keita/Estevez, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri/Almqvist.

BOLOGNA - Tanti dubbi in casa Bologna per Vincenzo Italiano. Senza l'infortunato Holm, il ballottaggio è tra Calabria e De Silvestri, col primo leggermente favorito. Al centro con Beukema potrebbe trovare spazio Casale, riposerebbe Lucumì; a sinistra o Lykogiannis o Miranda (ballottaggio apertissimo). Queste le parole di Italiano su Lucumì: "Lucumi ieri è venuto un mio ex compagno a vedere l'allenamento e mi ha detto che in questa squadra c'è un fenomeno. Un difensore come Lucumi con quella fisicità e quella destrezza è un giocatore incredibile. Ma anche Jhon sa che per diventare un giocatore di livello assoluto deve evitare quegli errori, se si applica può farcela, è una questione di testa, può diventare un top. Abbiamo analizzato gli errori, ci si parla dritti senza impermalosirsi, abbiamo visto e analizzato speriamo di migliorare". Freuler la garanzia a centrocampo, ci sarà anche Pobega e poi uno tra Fabbian e Moro. Dalla scelta dipende il ruolo di Pobega. Verso la panchina Ferguson. Castro in netto vantaggio su Dallinga da prima punta, sulle fasce in pole Ndoye e Dominguez. Insegue infatti Orsolini che potrebbe partire dalla panchina e subentrare, si va verso questa gestione. Al fanta va messo. Così Italiano ha risposto su lui e Calabria: "Orso sta bene, è perfettamente dentro il gruppo, si era fatto male mentre era in una condizione strepitosa. Torneremo a dargli minuti, ritroviamo un giocatore importante. Calabria si gioca una maglia con De Silvestri, entrambi affidabili e top. Dallinga? Ha questo fastidio che si porta dietro un po' all'adduttore e addome, si allena forte, deve stringere i denti, nessuno mai gioca sempre ad una condizione elevata ma va bene stringe i denti ed è comunque un valore aggiunto per questa squadra".

La probabile formazione - Skorupski; Calabria/De Silvestri, Beukema, Casale/Lucumì, Lykogiannis/Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian/Moro, Dominguez/Orsolini; Castro.