news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Politano, Mkhitaryan, Theo, Man, Mandas, Felix e out Vogliacco

Alessandro Cosattini

TORINO - Diversi dubbi per Vanoli in casa Torino, il primo in attacco. "È stata una settimana buona ma con qualche defezione: penso di non recuperare Sosa, ha avuto una febbre che persiste. Sta meglio, non credo che riesca a recuperare. Adams ha avuto un affaticamento all'adduttore, niente di che ma oggi proverà in rifinitura. A volte si valutano anche le sensazioni del ragazzo: se non c'è Adams ci sarà Sanabria. Walukiewicz è rientrato con Gineitis, per il resto tutto bene", ha detto. Pre-allertato Sanabria dunque in attacco, dipende tutto da Adams. Occhio ai terzini: pronto Biraghi al posto di Sosa a sinistra, a destra Walukiewicz favorito su Pedersen; al centro della difesa pronti Coco e Maripan. A centrocampo Ricci la certezza, con Casadei in netto vantaggio su Linetty al suo fianco. "Mi aspetto tanto. Samuele sa che da lui voglio di più ogni giorno, deve darci di più come personalità e dal punto di vista tattico: è sulla bocca di tutti, ma tutti devono crescere perché c'è sempre da migliorare. Casadei ha potenziale, lo ha dimostrato, perché ha tempi d'inserimento ed è forte di testa: non deve commettere ingenuità come a Bologna, ma forse è stato più scaltro Pobega che ingenuo Cesare", ha detto Vanoli. Sulla trequarti Lazaro e Vlasic le certezze, poi si giocano il posto Karamoh e il nuovo arrivato Elmas, con quest'ultimo che scalpita dopo il gol alla scorsa. "Elmas titolare? Chi è convocato, può partire titolare. Per lui serviva un discorso d'attenzione: tutti aspettavano subito l'esordio in casa, ho preferito aspettare di avere due settimane di allenamento. È un giocatore importante e devo pensare anche alle prossime. Sono sicuro che da subentrato o dall'inizio ci darà cose importanti, anche se non ha i 90 minuti", ha risposto Vanoli.

La probabile formazione - Milinkovic; Walukiewicz/Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei/Linetty, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh/Elmas; Sanabria/Adams.

MILAN - "Walker non è disponibile domani", ha annunciato Conceicao in casa Milan. Forfait per l'inglese col Torino. "Se Theo gioca o punizione per lui? A me piacciono le domande così, non sul colore dei suoi capelli: per me è uguale, basta che siano professionisti e diano tutto. Ho parlato a fine partita, lui è un patrimonio del club, ha già dato tanta gioia ai tifosi in altri momenti: ha saputo che ha fatto qualcosa che ha messo la squadra in difficoltà, ne abbiamo parlato in spogliatoio. È disponibile per domani come gli altri 22". Segnala Sky Sport che oggi è stato provato nella formazione titolare, è in pole su Bartesaghi. Pronto Jimenez a destra in difesa, al centro della difesa Tomori e Pavlovic favoriti su Thiaw. A centrocampo provato Musah accanto a Reijnders, al momento insegue Fofana. Pulisic potrebbe giocare dal 1' e poi uscire, altrimenti viceversa. "Christian non ha i 90' a livello fisico, Gimenez sta meglio ma non è ancora al top come vogliamo noi: per come voglio giocare io, bisogna essere al top a livello fisico e avere la voglia di essere intenso a livello fisico", ha detto l'allenatore del Milan. Alla fine Pulisic potrebbe giocare mentre secondo SkySport non è da escludere il riposo del portoghese dato che in questi giorni ha lavorato a parte e solo oggi è tornato in gruppo. Se sarà al top giocherà lui, altrimenti Musah a destra con Fofana in mezzo al campo e Reijnders trequartista. Conceicao ha risposto anche su Felix: "Nel secondo tempo nel Feyenoord non l'ho cambiato, è un'opzione mia: sono pagato per quello. Avevo fatto due cambi, eravamo in parità: io vedevo così la partita. Gimenez ha avuto problemi in queste 2-3 settimane e quando l'ho sostituito mi ha detto che era molto molto stanco", ha spiegato.

La probabile formazione - Maignan; Jimenez, Tomori/Thiaw, Pavlovic, Theo; Musah, Reijnders; Pulisic, Felix/Fofana, Leao; Gimenez.