sosfanta news formazioni Ultime dai campi, tutte le probabili formazioni: Vlasic, Neres, Morata, Bonny, Dybala, Okoye, Vazquez…

news

Ultime dai campi, tutte le probabili formazioni: Vlasic, Neres, Morata, Bonny, Dybala, Okoye, Vazquez…

Alessandro Cosattini

MILAN - Si può parlare di emergenza nel Milan per la sfida di San Siro contro la Fiorentina. Soprattutto tra centrocampo e attacco dopo gli infortuni di Rabiot e Pulisic, ma c'è anche Nkunku non al top (ha subito un pestone e non si allena da tre giorni) e al massimo partirà dalla panchina contro i viola. Non verranno corsi rischi col francese vista la situazione, ci vuole massima prudenza anche al fanta perché la convocazione non è certa. "Da valutare Nkunku, ha questo alluce che gli dà fastidio: vedremo se oggi riuscirà a mettersi la scarpa se no sarà out anche lui", ha detto Allegri in conferenza. Max è pronto a lanciare Leao dal 1' e al suo fianco ha provato Loftus da seconda punta. Può partire fuori Gimenez, l'ultimo a tornare dagli impegni in nazionale. Quest'ultimo è sfavorito, c'è Ricci in vantaggio e l'ex Torino è stato provato accanto a Modric e Fofana. Con Gimenez in campo, sarebbe Loftus ad arretrare da mezzala. Così Allegri ha parlato di Leao: "Questa settimana ha fatto bene, si è allenato da lunedì. È normale che dovesse riacquistare una condizione buona, ora è pronto per ritornare a essere uno dei protagonisti. Tutti si devono mettere a disposizione. Rafa ha qualità tecniche straordinarie e sono contento sia tornato. Va anche lasciato fare, è il campo che parla e lì c’è da fare delle prestazioni. Si fanno troppe parole intorno a Rafa, è un ragazzo d’oro. Era partito bene, purtroppo l’infortunio l’ha fermato. Ora ha ritrovato una condizione buona. Senza pensare se è un campione o meno, quando finirà la carriera si dirà se Rafa è stato un campione o meno”. A destra il grande dubbio: il recuperato Saelemaekers dal 1' o a gara in corso? Deciderà in queste ore Allegri che comunque ha spiegato che "è a disposizione", per mettere il belga al fanta basta avere una copertura sicura; pre-allertato comunque c'è Athekame. A sinistra "Estupinan non ci sarà domani per un problema alla caviglia", ha detto l'allenatore rossonero: pronto Bartesaghi. Nessun dubbio invece in difesa: pronti Tomori, Gabbia e Pavlovic.

La probabile formazione - Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers/Athekame, Fofana, Modric, Ricci/Gimenez, Bartesaghi; Loftus, Leao.

FIORENTINA - Provino decisivo oggi per Moise Kean, poi Pioli deciderà prima se convocarlo o meno e poi se impiegarlo (e con che minutaggio): il giocatore ha sensazioni positive, ma la decisione finale sarà dell'allenatore dopo essersi confrontato con l'attaccante stesso e con lo staff medico. Non si correranno rischi visto che sarà un mese in cui la viola giocherà praticamente ogni tre giorni. Al fanta Kean si mette titolare, basta avere una copertura sicura per non rischiare di giocare in 10. In leggero vantaggio rimane Piccoli su Moise, provato in coppia con Gudmundsson. La certezza a centrocampo è Mandragora, poi due dubbi in mediana: Nicolussi Caviglia più di Fagioli, il recuperato Fazzini in vantaggio su Ndour. Sulle fasce Dodo e Gosens, in difesa il ballottaggio è tra Pongracic e Comuzzo: favorito il primo accanto a Marì e Ranieri.

La probabile formazione - De Gea; Pongracic/Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia/Fagioli, Fazzini/Ndour, Gosens; Piccoli/Kean, Gudmundsson.