ATALANTA - Rimangono ai box i soli Kossounou, Kolasinac e Bellanova in casa Atalanta, sono recuperati tutti gli altri giocatori che erano ai box. Pronti Djimsiti, Hien e Ahanor in difesa, con Zappacosta sulla fascia destra e il recuperato Zalewski in pole su Bernasconi a sinistra. A centrocampo la coppia Ederson-De Roon, Pasalic infatti è in ballottaggio per una maglia sulla trequarti. È tutto apertissimo per i tre posti davanti: Pasalic e Sulemana leggermente favoriti alle spalle di Lookman, ma i ballottaggi sono davvero serrati e riguardano tutti. Inseguono De Ketelaere, Samardzic e il recuperato De Ketelaere, senza escludere Maldini. C'è grande abbondanza ed è recuperato anche Scamacca, Juric tiene tutti sulla corda e decide in extremis i tre titolari. Così l'allenatore ha risposto sull'attaccante italiano: "Scamacca deve ritrovare la condizioni giuste. Ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Poi valuteremo in vista del match e anche nelle prossime partite. Come ho visto CDK e Lookman? Valuteremo anche perché bisognerà capire le loro condizioni visti gli ultimi allenamenti", ha detto l'allenatore senza sbilanciarsi.
news
Ultime dai campi, tutte le probabili formazioni: Vlasic, Neres, Morata, Bonny, Dybala, Okoye, Vazquez…
La probabile formazione - Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski/Bernasconi; Pasalic/Samardzic, Sulemana/De Ketelaere; Lookman/Krstovic.
LAZIO - Emergenza parzialmente rientrata in casa Lazio coi recuperi di Marusic, Zaccagni e Dia, ma rimangono ai box su tutti Rovella e Castellanos. Così Sarri in conferenza ha risposto sui tre recuperati appena citati. "Sono tutte situazioni al limite, si sono allenati con noi solo oggi e non sappiamo che tipo di minutaggio possono avere. Sono stati allenamenti poco indicativi dal punto di vista fisico, qualcuno dovrà giocare per forza e altri saranno a disposizione, anche se un acciaccato che entra dalla panchina mi preoccupa. Fare un cambio e dopo 15 minuti dover sprecare un altro slot è un problema. Abbiamo fatto un'analisi sugli infortuni, alcuni sono pregressi. Dia è da tre anni che ha problemi alla caviglia, Pellegrini è traumatico. Alcuni infortuni muscolari sono legati in specifiche aree del corpo, sono situazioni diverse e non è facile dare spiegazioni. Zaccagni viene da un'estate difficile dove si è operato, è una situazione complicata", ha detto. Marusic favorito su Lazzari come terzino destro, completano il reparto Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo rientra dalla squalifica Guendouzi accanto a Cataldi e Basic, che rimane in pole su Belahyane. Cancellieri la certezza a destra visto il grande momento di forma, a sinistra Pedro è in netto vantaggio su Zaccagni che ha recuperato a tempo record, ma al massimo dovrebbe giocare uno spezzone nella ripresa. Prudenza dunque con lui al fanta, se volete metterlo titolare la riserva deve essere sicurissima. Da prima punta Dia è in pole su Noslin per sostituire appunto il Taty. Così Sarri sui suoi tempi di recupero: "Castellanos è ancora palesemente sotto i medici, si parla di un infortunio di minimo 4-5 settimane quindi siamo ancora piuttosto lontani".
La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic/Belahyane; Cancellieri, Dia/Noslin, Pedro/Zaccagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
