news formazioni

DAI CAMPI – Frattesi, Holm, Odgaard, Oristanio, Koopmeiners, Pasalic, Weah e KO D’Ambrosio

Alessandro Cosattini

INTER - Federico Dimarco è recuperato, oggi si è allenato completamente in gruppo. Ha lavorato coi compagni oggi anche Taremi: due notizie importanti per Inzaghi, restano ai box i soli Dumfries e Zielinski. In difesa alla fine potrebbe giocare ancora Bastoni, di poco favorito su Pavard. Ci sono De Vrij e Bisseck (con Bastoni in campo, giocherebbe a destra). Sulla fascia destra può riposare Darmian: favorito Zalewski. A sinistra Dimarco può giocare subito da titolare, è in pole su Carlos Augusto. Vanno schierati entrambi con una riserva.  Va messo anche Calhanoglu al fanta (sempre con riserva, pur essendo leggermente favorito), anche se c'è un ballottaggio aperto con Asllani. Come mezzali Frattesi e Barella sono in vantaggio su Mkhitaryan. In attacco è tutto aperto: Arnautovic e Lautaro sono favoriti su Thuram e Correa. Per il francese vale lo stesso discorso degli altri big: vanno messi titolari al fanta, basta avere una riserva.

La probabile formazione - Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni/Pavard; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu/Asllani, Barella, Dimarco/Carlos Augusto; Arnautovic/Thuram, Lautaro/Correa.

CAGLIARI - Davide Nicola in casa Cagliari ha provato un 3-5-2 per la sfida di San Siro con l'Inter. Piccoli la certezza in attacco, al suo fianco più Viola di Luvumbo e Coman. Ecco le parole dell'allenatore su quest'ultimo: "È un giocatore di livello, è arrivato in un contesto in cui doveva risolvere qualche problema fisico. L'infortunio gli ha precluso la possibilità di essere presente. È importante cercare di mettere tutti a disposizione. Prima riesco a dare continuità con maggiori qualità offensive, meglio è". Gaetano insidia Deiola per una maglia da mezzala, con Makoumbou e Adopo a completare il terzetto in mediana. Prati infatti non è al 100%, come detto da Nicola: "Prati ha avuto un fastidio e spero di recuperarlo. Non ha più la febbre, vedrò se convocarlo", ha detto. Difficile immaginarlo titolare. Sulle fasce pronti Zortea e Augello, con Palomino, Mina e Luperto a comporre la difesa.

La probabile formazione - Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola/Gaetano, Augello; Viola/Luvumbo/Coman, Piccoli.