NAPOLI - È ancora out Buongiorno in casa Napoli, gli esami hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra: non ci sarà contro l'Empoli. Pronto Juan Jesus al suo posto al centro della difesa accanto a Rrahmani, con Mazzocchi a destra al posto dello squalificato Di Lorenzo e Olivera a sinistra. Dovrebbe tornare a disposizione dalla panchina Spinazzola. Manca anche Anguissa per squalifica: pronto Gilmour al suo posto accanto a Lobotka e McTominay, regolarmente in gruppo e pronto da titolare. In attacco pronti Politano, Lukaku e Neres, in netto vantaggio su Raspadori. Da segnalare infine il ritorno tra i pali di Meret.
La probabile formazione - Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres/Raspadori.
EMPOLI - Si è rotto il crociato Kouamé in casa Empoli: stagione finita per lui. C'è Colombo in vantaggio su Solbakken come prima punta, con Esposito a supporto e poi uno tra Fazzini (favorito) e Cacace. A centrocampo Grassi ed Henderson, sulle fasce Gyasi e Pezzella. Difesa a tre composta da Goglichidze, Marianucci e Viti. Salvo sorprese rimangono ai box sia Ismajli che Anjorin, con l'obiettivo di tornare alla prossima contro il Venezia (sfida molto importante in chiave salvezza).
La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini/Cacace; Colombo/Solbakken.