news formazioni

CONFERENZE – Correa titolare con la Juve! Sorpresa Freuler, Vicari out, Kucka: le novità

Fabrizio Romano

Le parole di Spalletti:

PERISIC - "Purtroppo è normale che in alcuni momenti di mercato si parli di lui, perché è un giocatore forte. Ha quelle qualità lì e si parla dei giocatori forti, di quelli che non hanno possibilità di richieste non se ne parla. In questo caso se ne parla perché Perisic è un giocatore forte, che piace, che giustamente tutti vorrebbero avere nella propria squadra. Però questo poi bisogna si concretizzi e ci siano numeri corretti che supportino il ragionamento (l'offerta giusta, ndr). Perisic sa la sua professione, la conosce bene, di conseguenza ci si aspetta da lui che continui a fare quello che ha sempre fatto, in campo, negli allenamenti e fuori. Tentando di andare a metterci anche qualcosa di più".

VRSALJKO E CEDRIC - "L'acquisto di Cedric è dovuto ai problemi di Vrsaljko. Dovremo decidere tra Inter, Atlético Madrid e giocatore: dovrà dire la sua anche il giocatore, si sta valutando quale sia il meglio per Sime, se rientrare subito all'Atlético Madrid o meno".

POLITANO - "Ha avuto un piccolo affaticamento martedì, lo abbiamo provato. Quando ci sono situazioni non chiarissime si valuta giorno dopo giorno, oggi cercheremo di capire cosa fare con Politano ma siamo tutti molto fiduciosi che sia a disposizione. Probabilmente però nei 90 minuti diventa più difficile andare ad impiegarlo".

DALBERT - "E' il più forte di tutti, giocatore fortissimo. Non c'è nessun problema. E' un giocatore veramente fortissimo, ha giocato poco per colpa mia ma perché c'è davanti un terzino anch'esso forte. Ma sulla fascia sinistra abbiamo Dalbert che quando manca Asamoah dà lo stesso risultato, per il futuro punto fermamente su Dalbert".

CAOS PERISIC - "Piccoli contrattempi? Durante una settimana ce ne sono diversi: qualcuno ha avuto due linee di febbre e stamani non si allena, quello un pochino affaticato, quello che ha preso una botta. Se poi però queste 'bischerate' qualcuno le fa diventare una cosa grave è differente. Ce ne sono di tutti i tipi e tutti i giorni e non si possono raccontare tutti. So che siete abituati bene, che vi viene dettagliato tutto, ma nella realtà è così".

NAINGGOLAN - "Se possa partire dal primo minuto non lo raccontiamo, ma sta continuando a mettere 'a puntino' quella che è la sua macchina potente. E’ ancora in una fase di rimessa a posto del proprio motore, della qualità che ha perché la condizione fisica fa la differenza. Siamo a buon punto, da valutare se ha i novanta minuti, ma sto tornando ad essere il giocatore che ci può dare una mano".

GODIN - "Ha firmato? No? E allora... già bypassate questo mercato. Parlare di Godin in conferenza stampa non aiuta i giocatori che ho adesso, mi ascoltano".