news formazioni

CONFERENZE – Correa titolare con la Juve! Sorpresa Freuler, Vicari out, Kucka: le novità

Tante conferenze stampa, tra mercato e indicazioni di campo. Vi proponiamo tutte le dichiarazioni degli allenatori quest'oggi e le ultimissime dai campi per le vostre formazioni. [adv] Allegri Le parole di Allegri: INFORTUNATI –...
Fabrizio Romano

CONFERENZE – Correa titolare con la Juve! Sorpresa Freuler, Vicari out, Kucka: le novità- immagine 1

Tante conferenze stampa, tra mercato e indicazioni di campo. Vi proponiamo tutte le dichiarazioni degli allenatori quest'oggi e le ultimissime dai campi per le vostre formazioni.

[adv]

Le parole di Allegri:

INFORTUNATI - "Io 15 giocatori ce li ho, rientra Cancelo che è a disposizione. Mandzukic invece rientra con il Parma, forse anche Khedira. Pjanic da lunedì torna ad allenarsi con la squadra".

CANCELO - "Cancelo è a disposizione, a partita in corso può risultare utile. Parte dalla panchina, se c'è bisogno può essere un cambio importante".

KEAN - "Anche Kean è un possibile cambio. Kean deve rimanere alla Juventus, del calcio deve imparare tutto. La sua fortuna è essere alla Juve, dove è seguito in tutto e per tutto. Andando via rischia di perdere il suo percorso di crescita, anche se gioca 20 minuti in più. Andar via sarebbe un errore".

CENTROCAMPO - "Le soluzioni sono due: o giochiamo a due a centrocampo o a tre. Se partiamo con tre giocano quei tre lì, che sono Emre Can, Bentancur e Matuidi. Con uno solo tra Bernardeschi e Douglas Costa. Non dimentichiamoci che tra poco avremo un'altra partita importante contro l'Atalanta, in Coppa Italia. L'unico dubbio che ho è se giocare a due o a tre a centrocampo".

EMRE CAN - "Ha molto da migliorare nei tempi di gioco davanti alla difesa, così come Bentancur. Pjanic è più svelto nel giocare la palla. Loro invece hanno un tempo di gioco "morto". È solo una questione di allenamento. Emre è migliorato nell'intuizione di passaggio. Ha 24 anni, ha tutto il tempo per migliorare ancora".

CACERES - "È fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l'ha accontentato. Caceres è un giocatore che conosco, può dare tantissimo alla Juventus. Gli altri profili portarli qui a quattro mesi dalla fine della stagione non era facile, tra la lingua da imparare  e l'adattamento. Siamo fortunati che Martin abbia accettato. Tra tre o quattro settimane avremo anche Barzagli quindi siamo a posto. Caceres vale Barzagli, Chiellini e Bonucci. Può giocare in diversi ruoli, per me ora fa meglio il centrale che il terzino. È un ragazzo positivo".

BENATIA - "Benatia è un giocatore importante, ha giocato anche big match quest'anno. Poi ha fatto una scelta, che è quella di andare via. Va in Qatar. La società giustamente ha accettato la sua richiesta. Non avrebbe avuto senso tenere un giocatore controvoglia. Sono il primo a essere dispiaciuto, ma non posso entrare nella sua testa. Ha deciso: punto e basta".

RUGANI - "Rugani ora ha la possibilità di giocare tante partite e di dare la conferma della sua crescita che è avvenuta in questi quattro anni".

POGBA - "Credo che sia molto, molto difficile che torni alla Juventus".