news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Acerbi, CDK, Thiaw, Leao, Musah, Man, Tavares, Dybala, Gudmundsson: le novità

Alessandro Cosattini

FIORENTINA - La Fiorentina aspetta Albert Gudmundsson, una decisione definitiva verrà presa dopo l'allenamento di domani in vista della sfida con l'Inter. L'islandese finora non è mai tornato a disposizione di Palladino in partita: nelle prossime ore ci sarà la scelta sulla convocazione, la sensazione è che possa tornare in panchina. La parola d'ordine resta prudenza al fantacalcio: se volete schierarlo titolare e sperare in uno spezzone di Gudmundsson, la riserva deve essere sicurissima per non rischiare di giocare in 10. Pronto Beltran per giocare con Colpani, Kean ed uno fra Bove (favorito) e Sottil. A centrocampo ci si aspetta il rientro di Adli, anche lui out per precauzione in Conference League, accanto a Cataldi. In difesa i soliti noti: Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. Regolarmente a disposizione Martinez Quarta e Mandragora: per loro solo crampi nella serata di ieri, oggi hanno lavorato a parte ma non preoccupano.

La probabile formazione - De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Bove/Sottil, Beltran, Colpani; Kean.

INTER - Importanti aggiornamenti dall'infermeria di casa Inter: verso il recupero Frattesi, oggi parzialmente in gruppo. Salvo sorprese, sarà a disposizione di Inzaghi dalla panchina. Forfait invece per Carlos Augusto e Acerbi: i due saranno out a Firenze. Non si vogliono correre rischi coi due acciaccati visto che c'è anche Pavard ai box per il prossimo mese. Capitolo formazione: pronto Bisseck dal 1' accanto a De Vrij e Bastoni in difesa. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan nel mezzo, più Dumfries di Darmian a destra mentre a sinistra ci sarà Dimarco. In attacco proni Lautaro Martinez e Thuram.

La probabile formazione - Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries/Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.