UDINESE - Due opzioni per la formazione dell'Udinese. La prima è il classico 3-5-2 con Kabasele, Giannetti e Touré in difesa più a destra Ehizibue e a sinistra Kamara (in leggero vantaggio su Zemura). In mezzo Ekkelenkamp insidia Zarraga per l'ultimo posto accanto a Lovric e Karlstrom. Davanti provati Davis e Thauvin. L'alternativa è il passaggio al 4-3-1-2. In quel caso dentro Lucca per Kabasele con i due esterni di centrocampo che si abbassano a terzini (in caso di difesa a quattro entra in ballottaggio anche Kristensen a destra) e Thauvin da trequartista. Ne ha parlato così in conferenza stampa Kosta Runjaic: "Il 4-3-1-2- è un'opzione? Anche io mi sto ponendo questa domanda, attualmente non vi posso dire come giocheremo domenica, ho ancora tempo e ci sto pensando molto". Qui la conferenza completa di Runjaic.
news formazioni
ULTIME DAI CAMPI – Acerbi, CDK, Thiaw, Leao, Musah, Man, Tavares, Dybala, Gudmundsson: le novità
La probabile formazione - Okoye; Kabasele/Lucca, Giannetti, Touré; Ehizibue/Kristensen, Lovric, Karlstrom, Zarraga/Ekkelenkamp, Kamara/Zemura; Davis, Thauvin.
GENOA - "Leali sta facendo benissimo. Gollini ha ripreso gli allenamenti e sta facendo di più questa settimana, ma non è pronto per iniziare la partita". Così il tecnico del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa svelando una parte della formazione del Genoa. Si va verso una conferma della difesa a quattro con Vasquez al centro accanto a Bani, Sabelli a destra e a sinistra Martin. L'alternativa è Matturro in mezzo con Vasquez a sinistra. Thorsby, Badelj e Frendrup a centrocampo. In attacco sono a disposizione Messias e Vitinha, come confermato da Vieira: "C’è ancora una giornata prima di prendere le decisioni finali. Ma avere questi giocatori a disposizione è importante. Sono giocatori che hanno velocità e sono forti nell’uno contro uno. Averli a disposizione è importante". Al momento partono dietro nei rispettivi ballottaggi, Zanoli e Miretti al momento leggermente favoriti per giocare con Pinamonti. Qui la conferenza completa di Vieira.
La probabile formazione - Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin/Matturro; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli/Messias, Pinamonti, Miretti/Vitinha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
