primo piano

Tutto sulle amichevoli: Kulusevski e Giroud in gol, Buksa, Aramu, Joao Pedro e chi delude

Guglielmo Cannavale

✅ EMPOLI-Montecatini 9-0

Gol - Mancuso, Mancuso, Piscopo, Piscopo, Bandinelli, Damiani, Mraz, Belardinelli, Asllani

Formazione - Brignoli; Fiamozzi (46’ Pirrello), Romagnoli (63’ Pezzola), Canestrelli, Marchizza (63’ Viti); Ricci, Stulac (63’ Asllani), Damiani (46’ Belardinelli); Bandinelli (63’ Ekong); Mraz, Mancuso (46’ Piscopo).

Amichevole non troppo impegnativa per l’Empoli, che in amichevole ha vinto 9-0 contro il Montecatini. Andreazzoli ha scelto un 4-3-1-2 con Mraz e Mancuso davanti a Bandinelli. A centrocampo Ricci, Stulac e Damiani, in difesa Fiamozzi, Romagnoli, Canestrelli e il nuovo arrivato Marchizza.

Questa la cronaca di Tmw: “Apre le danze Mancuso al 22' con una bella girata da dentro l'area, raddoppia Bandinelli con un sinistro secco che si infila alle spalle dell'incolpevole Petroni. Il terzo gol porta la firma di Damiani ed è ancora Mancuso a fissare il risultato sul 4-0. Ed è questo il risultato con cui termina la prima frazione. Nel secondo tempo solita girandola di sostituzioni, ma l'Empoli non si scompone e continua a macinare gioco e reti. In ordine segnano Mraz, Belardinelli, Piscopo (2) e Asslani”.

Per Pianetaempoli spiccano su tutti Marchizza (“Si presenta in buone condizioni, mostrando qualità interessanti soprattutto nella metà campo avversario”), Ricci (“Mostra grande padronanza nel palleggio e nell’intensità, soprattutto nel primo tempo si fa apprezzare per una gara gagliarda e grintosa”) e Belardinelli. Sempre presente Mancuso, che ha segnato con grande continuità in preseason anche se contro avversari modesti.