primo piano

Tutto sulle amichevoli: Kulusevski e Giroud in gol, Buksa, Aramu, Joao Pedro e chi delude

Guglielmo Cannavale

Rennes-TORINO 1-0

Gol -

Formazione - Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Pjaca; Sanabria.

Sconfitta di misura in amichevole per il Torino: finisce 1-0 per il Rennes il test verso l’inizio della nuova stagione. Ivan Juric schiera subito dall’inizio Marko Pjaca sulla trequarti in coppia con Linetty, davanti trova spazio Sanabria. In mediana la coppia Lukic-Mandragora, con Ola Aina e Ansaldi sulle due corsie laterali. Difesa a tre con Djidji, Bremer e Rodriguez, ancora Milinkovic-Savic tra i pali. Solite rotazioni nella ripresa, per ruotare gli uomini e avere più indicazioni possibili verso l’inizio della nuova stagione.

Parte forte il Rennes, mentre il Torino fatica a ingranare e nei primi 15’ soffre il pressing avversario pur senza rischiare di prendere gol. La rete arriva poco prima della mezz’ora, quando Terrier beffa Milinkovic-Savic, non perfetto in questa occasione (il portiere gli passa sotto il corpo, non è stato immediato e veloce il tuffo). Ci prova Djidji dalla distanza, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Linetty, che fallisce la deviazione a pochi passi dal portiere avversario. Al 37’ viene espulso Juric per proteste verso il direttore di gara. Poco prima della fine della frazione di gioco, Pjaca va a un passo dal gol: assist di Ansaldi per il croato che a botta sicura colpisce la traversa.

Il primo squillo granata nella ripresa è di Djidji, che col destro sfiora il vantaggio. Diversi corner per il Toro, che però non riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario. Subito un giallo per Pjaca, carico per la nuova avventura, ma fisicamente ancora lontano dal top della condizione fisica. Iniziano i cambi per Juric dopo meno di 20’ da inizio ripresa:: Zaza per Sanabria, Verdi per Pjaca, Buongiorno per Rodriguez. Nuovo problema fisico per Bremer, che rimane a terra dopo un contrasto e poco dopo lascia il campo: al suo posto entra Izzo, ma Juric schiera anche Segre per Mandragora e Vojvoda per Aina. Tante rotazioni per l’allenatore granata, che poi manda in campo anche Rincon per Lukic. Ci prova Zaza con un pallonetto, ma il tiro termina sul fondo. Il Torino ha l’occasione per pareggiare anche nel finale: punizione di Verdi, torre aerea e Vojvoda da due passi spara alto. Vicino al gol anche Mandragora nel finale, ma il suo tiro a giro termina sul fondo. Finisce così l’amichevole: il Torino perde 1-0. Poca precisione sotto porta da parte di trequartisti e attaccanti; da rivedere la difesa e in particolare Milinkovic-Savic. Da rivalutare le condizioni di Bremer, che era tornato dopo un problema alla caviglia destra e si è fermato ancora.