FIORENTINA - Moise Kean sì o no? È il grandissimo dubbio di casa Fiorentina, non ha mai lavorato in gruppo in settimana e la novità è che non lo ha fatto nemmeno oggi. Al massimo andrà in panchina ma rischia la non convocazione, al fantacalcio solo con una riserva sicura al 100% per non rimanere ancora in dieci. Pronto Piccoli a guidare l'attacco, con Gudmundsson a sinistra e Solomon a destra vista l'assenza di Parisi. A centrocampo Mandragora, Fagioli e poi Ndour rimane in vantaggio su Brescianini. Difesa a quattro con Dodo, Comuzzo, Pongracic e Gosens.
news
Dai campi, tutte le formazioni: out Rovella, Anguissa e Morata! Kean, Douvikas, Zapata, Pasalic…
La probabile formazione - De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour/Brescianini; Solomon, Piccoli, Gudmundsson.
CAGLIARI - Si va verso la conferma della formazione anti-Juve nel Cagliari, ma la novità è il pieno recupero di Zappa: più lui di Zé Pedro accanto a Mina e Luperto nei tre di difesa. Palestra intoccabile a destra, Obert in leggero vantaggio su Idrissi a sinistra; in mediana la coppia Mazzitelli-Adopo, dall'infermeria per ora non ci sono rientri (rimangono fuori Folorunsho e Deiola come centrocampisti). In attacco Borrelli leggermente avanti su Kilicsoy, con Esposito e Gaetano provati ancora sulla trequarti. Queste le parole di Pisacane in conferenza: "Formazione? L'idea sarebbe di non muovere niente, ma ogni partita è una storia a sé e dove possiamo correggere qualcosa lo faremo. Sulemana e Dossena sono tornati a casa, avevamo bisogno di gente che non ha bisogno di tempo per inserirsi. Sono due calciatori importanti, siamo in fiducia e questa è una partita importante. Cessione Prati? Parte per Firenze, è un calciatore del Cagliari: poi può succedere di tutto".
La probabile formazione - Caprile; Zappa/Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Obert/Idrissi; Esposito, Gaetano; Borrelli/Kilicsoy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
