VERONA - Dubbi e scelte di formazione di casa Verona per la sfida contro la Juventus. Decisa la difesa titolare, di fatto l'ha annunciata Zanetti stesso: "Penso che sia Nunez che Nelsson avessero bisogno di mettere dentro benzina e condizione. Quando non sei in condizione sei poco lucido e fai prestazioni altalentanti. Nel tempo hanno acquisito una condizione diversa. Frese è più rodato, sta facendo molto bene. Vado avanti con lui, non lo nascondo". A destra non recupera Cham: "Infortuni? Si aggiunge Oyegoke, da valutare. Gli altri sono tutti in via di recupero, Valentini rientra la settimana prossima. Gagliardini è meno grave del previsto. Per Harroui servono 2-3 settimane, Cham la prossima settimana". Pronto dunque Belghali in fascia, con Bradaric a sinistra. In mediana c'è dunque lo stop di Harroui e manca anche Gagliardini che si è infortunato: Serdar e Bernede saranno confermati mentre per la terza maglia il ballottaggio è aperto, come svelato da Zanetti stesso: "C'è da fare una scelta fra Akpa Akpro e Al Musrati, mi tengo il dubbio fino all'ultimo", ha detto. In attacco conferma pronta per la coppia Giovane-Orban, come svelato da Zanetti: "Continuità a loro due? Sicuramente daremo continuità, devono giocare insieme. Poi è entrato bene Sarr, abbiamo bisogno di tutti. Questi due ragazzi hanno dimostrato di aver qualità, creando tanto anche se restando a zero gol".
news
Ultime dai campi, tutte le formazioni: Lautaro, Dimarco, Martinez, Fofana, Pulisic, Bremer, Lucca, Taty…
La probabile formazione - Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro/Al Musrati, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
JUVENTUS - "Di Gregorio? Non c'è un turno di riposo. Stesso commento di Kelly. Gran portiere, ha sbagliato quasi niente. Sarà tutto l'anno lui il primo portiere perché forte. Guardo tante partite, ogni partita c'è un portiere di livello che fa un errore e non li vedo questi sbagli nel mio portiere. Se guardate squadre di primissimo livello fanno robe da matti, io sono molto contento del mio portiere. Non c'entra nulla lui con i 7 gol subiti. Forse con uno di 7". Ha parlato così Tudor in conferenza, conferma in vista per lui tra i pali dunque. In difesa Bremer c'è, ma può riposare inizialmente: si va verso una linea a tre con Kalulu, Gatti e Kelly. A destra può trovare spazio Joao Mario, a sinistra atteso Cambiaso. A centrocampo rientra Locatelli dal 1' e poi c'è da capire se Thuram riposerà o verrà confermato al suo fianco (in caso di riposo più McKennie di Koopmeiners). Tutto apertissimo invece davanti, ma due indizi sono arrivati da Tudor: "Minutaggio lungo per Zhegrova e Conceicao? No, vedremo cosa fare, ci sono tante soluzioni, tanti giocatori che stanno bene. C’è da fare una programmazione giusta per la partita". David e Yildiz leggermente favoriti, ma resta pienamente in corsa Openda. Da prima punta è atteso Vlahovic, a meno che Tudor non decida di schierare David centravanti. "Dusan? Meno pensieroso e più concentrato, per lui è importante. È lucido sulle cose che deve fare. Quando è così è un suo dettaglio importante, ha lavorato sulla testa", ha risposto così Tudor su Vlahovic.
La probabile formazione - Di Gregorio; Kalulu/Bremer, Gatti, Kelly; Joao Mario/Koopmeiners, McKennie/Thuram, Locatelli, Cambiaso; David/Openda, Yildiz/Adzic; Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
