news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Conceicao, Tomori, Chukwueze, Abraham, Caqueret e Lautaro: le novità

Alessandro Cosattini

ATALANTA - Dopo il ko di Firenze, l'Atalanta vuole tornare alla vittoria in campionato. Difesa a tre composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac contro la Lazio. Sulle fasce Bellanova e Zappacosta restano in pole, inseguono Cuadrado e Ruggeri. A centrocampo rientra Ederson post squalifica accanto a De Roon. Retegui e Lookman le certezze in attacco, al loro fianco secondo SkyPasalic è leggermente favorito su De Ketelaere; più indietro Samardzic, Brescianini e Maldini. Sempre che Gasp non schieri Cuadrado più avanzato.

La probabile formazione - Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova/Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic/De Ketelaere, Lookman; Retegui.

LAZIO - Torna a disposizione il Taty Castellanos in casa Lazio: ha recuperato a tempo di record, ma partirà dalla panchina. Possibile un suo impiego a gara in corso, ma non ci sono certezze: prudenza se volete schierarlo al fantacalcio, la copertura deve essere sicurissima. Più Dia di Noslin (da tre giorni non in gruppo dopo un incidente domestico e domani si deciderà se convocarlo o meno) e Pedro da prima punta. A sinistra la certezza è Zaccagni, a destra dovrebbe esserci regolarmente Isaksen: sulla trequarti la novità secondo Skyè Dele-Bashiru. A centrocampo manca Guendouzi per squalifica: Baroni pensa a Vecino, favorito su Belahyane, con Rovella. Difesa a quattro con Gila e Romagnoli favoriti su Gigot al centro (oggi quest’ultimo era a parte), a sinistra è pronto a tornare titolare Tavares: lui e Marusic sono favoriti su Hysaj e Lazzari come terzini. Non sono da escludere altre sorprese di formazione visto che poi la Lazio avrà il Bodø/Glimt in Europa League e il derby contro la Roma.

La probabile formazione - Provedel; Marusic/Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Vecino/Belahyane; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia/Noslin.