BOLOGNA - Riecco Santiago Castro. L'argentino è tornato in gruppo oggi in casa Bologna, è a disposizione di Italiano e c'è tempo fino a lunedì per ritrovare la miglior condizione fisica. È leggermente favorito per il posto da centravanti, si gioca una maglia con Dallinga che ha fatto bene in Coppa Italia ed è in forma. Alle sue spalle Orsolini e Odgaard le certezze, con Ndoye in netto vantaggio su Cambiaghi a sinistra. In mediana la coppia Ferguson-Freuler, anche in difesa non sembrano esserci dubbi: Holm, Beukema, Lucumì e Miranda. Manca Calabria per infortunio, è l'unico assente.
La probabile formazione - Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye/Cambiaghi; Castro/Dallinga.
NAPOLI - Dubbi sulle condizioni di Spinazzola in casa Napoli, Conte spera di riaverlo per la panchina, difficile invece che giochi dal 1'. Si saprà nei prossimi giorni se tornerà o meno a disposizione. Pronto Olivera a sinistra, con Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo a completare la difesa. A centrocampo Lobotka in cabina di regia, con il ritorno di McTominay dal 1' da mezzala e Anguissa in vantaggio su Gilmour a completare il reparto. In attacco non sembrano esserci dubbi: Lukaku prima punta, Politano a destra e Neres in pole su Raspadori.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa/Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.