news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Conceicao, Tomori, Chukwueze, Abraham, Caqueret e Lautaro: le novità

Alessandro Cosattini

PARMA - Si va verso la conferma della formazione scesa in campo a Verona. Delprato, Valenti (più di Balogh), Vogliacco e Valeri a comporre la difesa a 4 di Chivu. A centrocampo il grosso dubbio è tra Keita ed Hernani, col primo leggermente favorito. Completano il reparto Bernabé (in vantaggio su Estevez) e Sohm. Queste le parole di Chivu sullo spagnolo: "Bernabé ha preso una botta e ha saltato il primo giorno di allenamento poi è rientrato. Da due giorni è a disposizione. Cancellieri è ancora fuori". In attacco Bonny di poco avanti su Pellegrino, con Man e Almqvist in pole su Ondrejka sulle fasce. Queste le parole di Chivu sugli esterni: "Man sta lavorando bene, sta cercando di superare le difficoltà. Sono convinto riuscirà a sbloccarsi e ad essere decisivo con dei gol. Ondrejka ha fatto vedere cose buone, arriverà anche il momento di Lovik. Lui nasce terzino, può fare il quinto, ma gli esterni alti vengono valutati per i gol e gli assist quindi diventa dura. Può fare il terzino o il quinto", ha detto l'allenatore.

La probabile formazione - Suzuki; Delprato, Valenti/Balogh, Vogliacco, Valeri; Keita/Hernani, Bernabé/Estevez, Sohm; Man, Bonny/Pellegrino, Almqvist/Ondrejka.

INTER - Dubbi ancora da sciogliere in casa Inter per Simone Inzaghi per Parma, visto che poi martedì ci sarà il Bayern Monaco in Champions League. Partiamo da Lautaro Martinez: può tornare titolare, l'allenatore lo ha provato nella classica coppia con Thuram. Inseguono Correa e Arnautovic, naturalmente il Toro al fantacalcio va messo titolare, basta avere una copertura per evitare spiacevoli sorprese. A centrocampo torna titolare Mkhitaryan da mezzala sinistra, con Frattesi favorito per sostituire lo squalificato Barella. Lui, Calhanoglu e Asllani sono in tre per due maglie, con l'ex Empoli che insegue al momento. A destra oggi Inzaghi ha alternato Darmian e a sorpresa Carlos Augusto nelle prove, con l'italiano favorito; a sinistra può tornare Dimarco, oggi regolarmente in gruppo e in netto vantaggio su Zalewski. Dimarco naturalmente al fantacalcio si mette, basta avere una copertura per sicurezza. Difesa a tre con Bastoni, Acerbi e Bisseck, favorito su Pavard. In porta tocca a Sommer.

La probabile formazione - Sommer; Bisseck/Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian/Carlos Augusto, Frattesi/Asllani, Calhanoglu/Asllani, Mkhitaryan, Dimarco/Zalewski; Lautaro/Arnautovic/Correa, Thuram.