BOLOGNA - Tanti dubbi in casa Bologna dopo l'Europa League, come di consueto. Già dalla porta, dove Ravaglia spera in una maglia se alla fine riposa Skorupski. In difesa può toccare a Heggem al posto di Vitik, verso la conferma Lucumì; a sinistra Miranda dovrebbe prendere il posto di Lykogiannis, a destra Zortea più di De Silvestri (Holm ha giocato ieri). A centrocampo Moro favorito su Ferguson (titolare ieri) in coppia con Freuler. Sulla trequarti tutto apertissimo: Orsolini ha giocato in Europa e spera nella conferma, come Odgaard: sono leggermente favoriti su Bernardeschi e Fabbian, c'è anche l'opzione Pobega al centro. A sinistra Rowe può giocare al posto di Cambiaghi, ma c'è anche Dominguez. Tanti dubbi e poche certezze, è un allenatore che cambia e sorprende spesso. In attacco Castro rimane leggermente favorito, ma occhio a Dallinga che scalpita e spera in una maglia dal 1': il ballottaggio è apertissimo.
probabili formazioni
Ultime dai campi, tutte le formazioni: Terracciano out! Hien, Tavares, Dia, Addai, Bremer, Frattesi, Calha…
La probabile formazione - Skorupski/Ravaglia; Zortea/De Silvestri, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini/Bernardeschi, Odgaard/Fabbian, Rowe/Cambiaghi; Castro/Dallinga.
PISA - Manca Aebischer in mediana nel Pisa, è out per infortunio: Gilardino pensa alla coppia Akinsanmiro-Marin e all'inserimento di Cuadrado sulla trequarti. Il colombiano spera in una maglia, è in vantaggio su Hojholt. Queste le parole dell'allenatore sull'ex Atalanta: "Cuadrado è un giocatore che ti mette sempre in difficoltà nelle scelte. È uno che può cambiare le partite in corso, ci penso sempre a questo. Lo vedo più laterale ma può fare il trequartista o la mezzala offensiva. Con i cinque cambi le sostituzioni sono fondamentali". Di Tramoni l'altro posto alle spalle della prima punta Nzola. Gilardino ha confermato che può giocare: "Nzola può giocare dall'inizio, ha preso solo una botta e sta bene". A destra pronto Touré, a sinistra Leris in vantaggio su Angori. Difesa a tre con Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. Queste le parole di Gila sugli altri assenti: "I giocatori indisponibili sono Aebischer, Esteves, Stengs e Denoon che non recupererà".
La probabile formazione - Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Marin, Leris/Angori; Cuadrado/Hojholt, Tramoni; Nzola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
