INTER - Diversi dubbi da sciogliere per Chivu in casa Inter dopo l'impegno in Champions League. In porta testa a testa tra Sommer e Martinez, il ballottaggio è apertissimo. In difesa torna Akanji, con Acerbi in vantaggio su De Vrij e Bastoni o Carlos Augusto a completare il reparto. Quest'ultimo insidia anche Dimarco a sinistra, mentre a destra ci sarà Dumfries. A centrocampo occhio a Calhanoglu: ha preso una botta nel match di Champions, Chivu pensa a Barella regista con l'inserimento di Frattesi da mezzala destra e Mkhitaryan a completare il terzetto in mediana. Calha al fanta si mette, basta avere una copertura sicura. Senza l'infortunato Thuram, Chivu deve scegliere il partner di Lautaro Martinez: c'è Bonny questa volta in vantaggio su Pio Esposito. Così l'allenatore sull'attaccante che affiancherà il Toro: "Se Bonny giocherà? Non lo so ancora, vedremo domani. Meglio la BoLa o la PiLa? In questo momento ho solo la 'La', ho un idea su chi affiancargli: al 90' ho già deciso ma non ve lo posso dire. Cosa manca a Bonny? Gli manca solo partire titolare, che è quello che aspettate tutti. E' un bel profilo, un bel giocatore. Io i giovani me li curo bene, credo in loro, credo nella loro energia, so quanto è importante avere in un gruppo affermato ragazzi giovani che danno cose nuove, la fame, un surplus di energia. Ange è uno di quelli, è rispettato e apprezzato. Bonny è un profilo importante, cerca sempre di migliorarsi. Ha un senso fuori dal comune per quanto riguarda il giocare a calcio. Gli voglio bene, lo conosco da tempo. Prima o poi partirà titolare ma finora comunque è sempre entrato. Lui è felice di avere questa opportunità, di essere all'Inter, è felice di ogni opportunità, anche di due minuti perché lui è così. E prima o poi partirà titolare anche lui".
probabili formazioni
Ultime dai campi, tutte le formazioni: Terracciano out! Hien, Tavares, Dia, Addai, Bremer, Frattesi, Calha…
La probabile formazione - Sommer/Martinez Jo.; Akanji, Acerbi/De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi/Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco/Carlos Augusto; Bonny/Pio Esposito, Lautaro Martinez.
CREMONESE - In casa Cremonese, Audero non è ancora recuperato: conferma in vista per Silvestri, col primo portiere che tornerà dopo la sosta. Lo ha confermato Nicola in conferenza: "Audero non sarà con noi, non ha accusato nulla di impegnativo ma è stato bravo a rispettare il fastidio che ha avuto e a fermarsi”. Difesa a tre composta da Ceccherini, Baschirotto e Bianchetti, sulla fascia sinistra c'è Pezzella mentre a destra Floriani Mussolini prova a insidiare Zerbin (che rimane in vantaggio). Così Nicola: "Romano potrebbe partire titolare", ha risposto su Floriani Mussolini. A centrocampo Grassi, Bondo e uno tra Payero e Vandeputte, con l'ex Udinese leggermente favorito. Vardy inizialmente va ancora verso la panchina, salvo sorprese: Nicola pensa alla coppia Vazquez-Bonazzoli, ma c'è anche Sanabria in corsa. Queste le parole di Nicola sull'ex Leicester: "Vardy e Sarmiento hanno fatto grandi passi in avanti e saranno della partita. Payero sta trovando continuità ed è presente, ma non possiamo correre rischi con i carichi di lavoro. Stanno progredendo tutti, serve pazienza perché tutti siano abili e arruolati per entrare dalla panchina o a gara in corso. Vardy l’abbiamo inserito subito prima dell’inconveniente fisico, adesso ci appresteremo a dargli maggior minutaggio. Bonazzoli è stato spesso presente, Johnsen ha caratteristiche diverse e Vazquez è un giocatore universale”. Terracciano non convocato per un problema fisico.
La probabile formazione - Silvestri; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin/Floriani Mussolini, Grassi, Bondo, Payero/Vandeputte, Pezzella; Vazquez/Vardy, Bonazzoli/Sanabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
