GENOA - Il grande dubbio riguarda Ostigard nel Genoa: De Rossi deciderà dopo aver visto il centrale nell'allenamento di oggi. È recuperato, bisogna solo capire se è pronto dal 1' o se giocherà ancora Otoa. Pronti Marcandalli e Vasquez a completare il reparto, con Martin a tutta fascia a sinistra e Norton-Cuffy a destra. A centrocampo Malinovskyi e Frendrup le certezze, con loro o Ellertsson o Thorsby (col primo leggermente favorito). In attacco pronta la coppia Vitinha-Colombo, De Rossi non sembra intenzionato a cambiare.
La probabile formazione - Leali; Marcandalli, Ostigard/Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson/Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo.
ATALANTA - Primo impegno senza Kossounou e Lookman per l'Atalanta: ricordiamo infatti che i due sono impegnati in Coppa d'Africa. Mancherà anche Pasalic, che in settimana ha perso improvvisamente il padre. "Mario domani non ci sarà per stare al fianco della famiglia: lo aspettiamo". In difesa pronti Scalvini, Hien e poi uno tra Kolasinac e Ahanor, col primo in vantaggio. Ricordiamo che mancano Djimsiti e Bellanova per i rispettivi infortuni. A destra atteso Zappacosta, a sinistra Bernasconi di poco favorito su Zalewski. La coppia Ederson-De Roon in mediana, sulla trequarti la certezza è De Ketelaere. Per l'altra maglia invece è tutto apertissimo: Sulemana è tornato in gruppo e prova a insidiare Maldini, sono loro due in corsa per una maglia al posto di Lookman; più indietro Samardzic, che l'allenatore al momento vede più come alternativa a CDK. Queste le parole di Palladino sul sostituto del nigeriano: "Ho provato molte soluzioni davanti, tra cui Sulemana che è recuperato. Se può avere chance di giocare? Io Sulemana l'ho utilizzato poi si è infortunato. È ritornato in squadra da pochi giorni, ma ha velocità e dribbling: è importantissimo così come Daniel Maldini e Zalewski. Maldini con me a Monza si è espresso dimostrando grandi qualità. Qui non si è ancora visto il vero Maldini, e spero di sbloccarlo. La fiducia c'è, ma deve essere sempre guadagnata sul campo. Io sono convinto che rivedremo Maldini: sia lui che Sulemana si giocano la posizione vista l'assenza di Lookman", ha detto. Nessun dubbio invece sul centravanti, sarà Scamacca a guidare l'attacco.
La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac/Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi/Zalewski; De Ketelaere, Maldini/Sulemana; Scamacca.