© RIPRODUZIONE RISERVATA
✅ ATTACCANTI
news
✅ ATTACCANTI
TOP - Ibrahimovic
Ibrahimovic è Ibrahimovic, una scelta non solo di cuore ma anche di testa. Al Milan è intoccabile e leader, tira rigori e punizioni. Per ora ha fatto 2 gol in 5 partite tra campionato e Coppa Italia. In termini di gol può fare ancora meglio, all'ultima giornata è stato fermato dall'influenza.
SECONDA FASCIA - Cutrone, Cornelius, Torregrossa
Se non riuscite a prendere Ibrahimovic ci sono loro. Cutrone è sicuramente svincolato perché è appena arrivato, di base è titolare ma avrà sempre la concorrenza forte di Vlahovic. Avere entrambi può essere una buona idea. Cornelius e Torregrossa stanno facendo benissimo ma possono essere già presi. 8 gol in 15 presenze (molte da subentrante) per Cornelius, 4 gol in 12 partite per Torregrossa. Come gol meglio l’attaccante del Parma, anche se ha più problemi fisici (attualmente infortunato).
TITOLARI - Gabbiadini, Caprari, Falco, Sanabria
Gabbiadini, dopo la partenza di Caprari, avrà meno concorrenza (è arrivato La Gumina come riserva) e resta il titolare in partenza in coppia con Quagliarella. E occhio proprio a Caprari, che può avere più spazio al Parma: non è da sottovalutare se è svincolato, prende il posto di Gervinho che non si sa cosa farà (può restare fuori rosa). Falco si rilancia, ha fatto un gran gol contro il Torino e ora Liverani farà più fatica a metterlo in panchina. In gol anche Sanabria: una rete che può valergli la conferma da titolare, sta segnando parecchio da quando è arrivato Nicola.
JOLLY - Carles Perez, Barrow, Pandev
Carles Perez non è un titolare fisso perché se la giocherà con Under, ma occhio a questo talento classe ’98 che arriva dalla cantera del Barcellona. Purtroppo per i fantallenatori è listato attaccante, ma può essere comunque interessante. Certo, non è un goleador ma un esterno, quindi magari più da assist che da gol. Barrow si gioca il posto al Bologna, anche lui può essere una scommessa interessante. Soprattutto perché in attacco non c’è molta scelta. Pandev è rimasto al Genoa, ma alla prima giornata dopo il mercato non ha giocato: rimane comunque una pedina importante per Nicola.
AZZARDI - Pazzini, Esposito, Karamoh, Favilli, Destro, La Gumina, Di Carmine, Millico, Traorè
Esposito è una grande scommessa, perché è giovanissimo ma un po’ di spazio l’ha trovato. Karamoh quando torna potrà avere le sue chance nel Parma. Favilli è rimasto al Genoa ma non è titolare fisso. Destro è solito Destro: da anni non è più una garanzia al fantacalcio. La Gumina parte dietro a Gabbiadini e Quagliarella. Di Carmine non è titolare fisso nel Verona, dove Juric utilizza anche il falso nueve. Pazzini non gioca molto ma è rigorista. Millico può trovare più spazio con Moreno Longo. Adekanye è il quarto attaccante della Lazio, può entrare in partite già chiuse. Traoré è il gioiellino dell'Atalanta, da prendere se siete in emergenza e avete le conferme, così vi resta per molti anni.
RISCHI - Skrabb, Paloshi, Cerri, Haraslin
Paloschi e Cerri si scambiano ma restano riserve. Skrabb parte dietro nel Brescia, non è un attaccante ma un trequartista. Haraslin sarà il vice Boga nel Sassuolo.
SE SONO SVINCOLATI… - Okaka, Palacio, Vlahovic, Lapadula, Caicedo, Leao, Politano
Se sono liberi nella vostra lega potete pensarci. Come presenza da titolare, le due prime scelte sono Okaka e Palacio. Come jolly, il numero uno è Caicedo: è da prendere anche senza Immobile, quando gioca segna. Molto bene anche Leao con Ibrahimovic, interessante Vlahovic. Politano se la gioca con Callejon, Lapadula in linea di massima è titolare nel Lecce (se non ha infortuni o squalifiche).