news

GUIDA ALL’ASTA – Chi prendere e chi evitare all’asta di riparazione al fantacalcio

Guglielmo Cannavale

DIFENSORI

OTTIMI TITOLARI - Young, Bastoni, Faraoni, Rrahmani, Kumbulla

Young si è subito inserito bene ed è un innesto importante per l’Inter. Bastoni invece cresce sempre di più, contro il Lecce aveva trovato anche il primo gol in Serie A. I tre del Verona, se liberi, sono ottimi colpi: Faraoni più da bonus come ha dimostrato anche contro il Milan (fanta-media del 6,42), Kumbulla in continua crescita (6,27) e Rrahmani garanzia (6,05).

TITOLARI - Iacoponi, Caceres, Bani, Kyriakopoulos

Media del 6 per Iacoponi, che ha anche trovato due gol. Caceres parte come titolare nella Fiorentina, anche se Igor - arrivato dalla Spal - lo può insidiare. Crescita importante per Kyriakopoulos, che ha anche fatto un assist all'ultima. Merita una menzione anche Bani, che ha alcuni alti e bassi ma ha segnato 4 gol.

SCOMMESSE - Caldara, Tonelli, Yoshida, Igor, Chiellini

Per Caldara e Tonelli i dubbi sono fisici, hanno giocato pochissimo negli ultimi tempi. Caldara se torna ai suoi livelli è uno dei migliori, però avrà anche concorrenza nell’Atalanta. Tonelli sfida l'altro nuovo acquisto Yoshida per il posto fisso al fianco di Colley: uno dei due sarà titolare e può fare bene, la sfida è aperta. Igor va a insidiare Caceres nella Fiorentina. Chiellini è stato inserito in lista Champions dalla Juve, è una scommessa come Pavoletti: ci può stare soltanto se siete già molto coperti con 6-7 titolari fissi. Altrimenti è un bell'azzardo.

TITOLARI LOW COST - Donati, Calderoni, Nuytinck, Reca, Pisacane, Rossettini, Lucioni, Chancellor, Cistana, Soumaoro

Sono i giocatori che potete pescare soprattutto se avete leghe numerose e gli altri sono già presi. C’è tutta la difesa del Lecce: Donati terzino destro, in mezzo Lucioni e Rossettini (media del 5,8 per entrambi), a sinistra Calderoni che ora dovrebbe rientrare. Nuytinck è diventato titolare con Gotti, anche Pisacane gioca sempre nel Cagliari, nel Brescia coppia fissa Chancellor-Cistana. Reca è titolare nella Spal e non sta facendo male (bisogna vedere quando tornerà Fares). Soumaoro può fare il titolare nel Genoa, è questa l'idea della società che l'ha preso dal Lille.

AZZARDI - Romagna, Depaoli, Santon, Hysaj, Samir, Bereszynski, Ola Aina, Mateju, Biraschi, Zukanovic, Bremer

Romagna non dà troppe garanzie, Mateju è titolare ma un po’ incerto (media 5,44). Biraschi ora può giocare meno, Ola Aina ha sempre troppi alti e bassi e bisogna vedere cosa farà con Longo. Santon fa fatica ad avere continuità, Hysaj può tornare dietro a Di Lorenzo appena ci sarà Koulibaly al top. Sfida Bereszynski-Depaoli nella Sampdoria. Samir ora rientra, la Spal ha preso Zukanovic al posto di Igor. Bremer si sta prendendo il posto nel Torino, ma ora si vedrà con Moreno Longo.

RISCHI - Czyborra, Ibanez, Zeegelaar, Meccariello, Ankersen, Rogerio, Luperto, Dimarco, Regini, Magnani, Chabot

Sono soluzioni da ultima spiaggia. Zeegelaar parte dietro a Sema, Meccariello deve riprendersi il posto nel Lecce. Czyborra riserva nell’Atalanta, Ibanez riserva nella Roma, Luperto riserva nel Napoli. Ankersen e Rogerio possono soffrire Ghiglione e Kyriakopoulos. Dimarco parte dietro a Lazovic. Magnani non convince dopo il flop al Brescia. Chabot può essere chiuso da Yoshida e Tonelli.

SE SONO SVINCOLATI… - Smalling, Toljan, Vicari, Djimsiti

Smalling è fuori categoria: se per caso è libero è da prendere immediatamente. Toljan decisamente meglio di Vicari, Djimsiti ha concorrenza ma può prendere buoni voti.

tutte le notizie di