news

GUIDA ALL’ASTA – Chi prendere e chi evitare all’asta di riparazione al fantacalcio

Guglielmo Cannavale

CENTROCAMPISTI

TOP - Eriksen

I numeri parlano per lui, in Inghilterra è stato al top per assist, punizioni e occasioni create. Un rinforzo di spessore per l’Inter, può essere un centrocampista da bonus. L'esordio non è stato brillantissimo, avrà solo bisogno di tempo. In tanti chiedono: spendo tutto per lui o per Ibrahimovic? Tra i due, diciamo Ibrahimovic perché è attaccante e può fare più gol.

SECONDAFASCIA - Castillejo, Djuricic, Berenguer, Locatelli

Castillejo può essere libero nella vostra lega, ora è titolare nel Milan e può portare anche bonus. Djuricic se la gioca sempre con Traorè, è uno da bonus quando è titolare: guadagna posizioni dopo il gol alla Roma. Locatelli sta diventando un giocatore importante, non tanti bonus ma voti alti. Berenguer può cambiare marcia con il cambio di allenatore, sempre se è ancora libero nella vostra lega.

TERZA FASCIA - Demme, Fofana, Amrabat, Mancosu, Cuadrado, Pessina, Zaccagni, Verre, Moses, Pasalic

Demme è sicuramente libero in tutte le leghe perché è appena arrivato: gioca titolare e ha anche segnato contro la Samp (è il suo terzo gol in carriera in oltre 300 partite). Amrabat è stato ceduto alla Fiorentina ma per giugno: per ora resta una garanzia al fantacalcio (nonostante l'espulsione col Milan). Fofana con Gotti sta facendo bene, Mancosu rigorista nel Lecce: se sono già presi pazienza, se sono liberi potete pensarci. Anche Cuadrado potrebbe essere libero: gioca terzino, ma è titolare nella Juve. Pasalic non ha il posto fisso nell'Atalanta, ma gioca spesso e può anche portare bonus. Occhio al trio del Verona: Pessina, Zaccagni e Verre giocano quasi sempre. Verre può essere anche rigorista se non c'è Pazzini, Pessina più da sostanza e inserimenti (tre gol), Zaccagni più da assist (quattro). Moses se la gioca apertamente con Candreva, Conte ha scelto lui contro l'Udinese e ora sono in sfida.

JOLLY - Borini, Lobotka, Pereiro

Borini può fare bene al Verona, ha già fatto un gol. Lobotka è più un jolly che una garanzia, perché non ha ancora il posto fisso nel Napoli. Gaston Pereiro può valere una scommessa all'asta anche se non è titolare fisso in partenza, perché ora come ora il trequartista del Cagliari lo fa Nainggolan. Ma ha talento vede la porta, quindi potete pensarci visto che è listato centrocampista.

SCOMMESSE - Dominguez, Agudelo

Dominguez è la classica scommessa sudamericana: ha talento, dovrà ambientarsi. Al momento non è ancora titolare nel Bologna. Agudelo alla Fiorentina proverà ad esprimersi al meglio, anche se non sarà facile per lui trovare spazio.

TITOLARI LOW COST - Dabo, Strefezza, Sema, Poli, Cigarini, Valoti, Petriccione, Missiroli, Schouten, Barak, Saponara, Faragò, Deiola

Sono centrocampisti che giocano sempre e che possono fare al caso vostro soprattutto in leghe numerose. Strefezza può offrire anche qualche assist, Sema sta facendo bene a sinistra nell’Udinese. Nel Lecce sono partiti con il botto Barak e Saponara, la speranza è che non abbiano nuovi problemi fisici come quelli avuti negli ultimi anni. Nel Lecce è partito bene anche Deiola. Petriccione ha fatto anche tre assist, qualche +1 anche per Cigarini. Dabo, Missiroli e Valoti sono i tre centrocampisti titolari della Spal ma ora occhio a Castro che può fare sia la mezzala che giocare un po’ più avanti. Poli ha giocato tanto fin qui, ma se la dovrà vedere con Medel quando starà bene, e c'è anche un buon Schouten. Faragò ci può stare anche se è un centrocampista che gioca in difesa.

AZZARDI - Bjarnason, Behrami, Diawara, Sturaro, Ekdal, Vieira, Thorsby, Lukic, Scozzarella, Dessena, Tameze, Saelemaekers, Eysseric

Bjarnason non ha ancora il posto fisso. Diawara è un azzardo perché al momento è infortunato, ma quando torna può fare bene. Sturaro e Behrami non convincono al 100%, tra infortuni e cartellini. Ekdal e Vieira non sono molto da bonus, a volte può giocare uno e a volte l’altro visto che c’è anche Thorsby. Lukic gioca quando non c’è Baselli (o Rincon), Scozzarella ha alcuni infortuni. Dessena al momento sta giocando nel Brescia. Tameze nell’Atalanta parte dietro a Freuler, de Roon e Pasalic. Saelemaekers parte dietro nel Milan, è una scommessa per il futuro. Eysseric proverà a trovare spazio nel Verona, anche se non parte come titolare.

RISCHI - Eriksson, Villar, Majer, Jagiello, Laxalt

Meglio fare altre scelte. Villar sarà una riserva nella Roma, Laxalt riserva nel Milan. Eriksson e Jagiello hanno concorrenza nel Genoa. Majer può soffrire gli arrivi di Barak e Deiola.

SE SONO SVINCOLATI… - Ramirez, Veloso, Bentancur, Hernani, Mandragora, Lazovic, Romulo, Benassi, Perotti, Castrovilli, Kluivert

In alcune leghe magari sono liberi loro e non Locatelli e Mancosu, purtroppo è difficile sapere esattamente e con percentuale chi è svincolato e chi no. Comunque qualcuno ci ha scritto che Castrovilli è libero nella sua lega: bene, prendetelo di corsa come prima scelta. Anche Perotti e Kluivert ottimi se ancora liberi. Bentancur promosso a pieni voti, sta esplodendo nella Juve. Promossi anche Veloso e Lazovic. Appena sotto Mandragora, che gioca sempre, e Romulo. Ramirez più jolly, Hernani qualche assist l’ha portato. Benassi ora se la vedrà con Duncan.

tutte le notizie di