news formazioni

CONFERENZE – Florenzi out, occhio al Papu! Kjaer, Dybala, Correa e Skov Olsen…

Guglielmo Cannavale

Così Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa verso la sfida che vedrà la sua Fiorentina contro l'Udinese:

RIBERY - “Ribery premiato come miglior giocatore della Serie A nel mese di settembre? Gli facciamo i complimenti a Franck, per questo premio. Ci auguriamo possa diventare il calciatore dell’anno, questo vogliamo. È abituato ai premi. Che non giocasse così tanto dal 2014 (5 partite da titolare consecutive) non me lo aspettavo sinceramente”.

SCELTE - “Chi non gioca dev’essere la nostra benzina quando viene chiamato in causa. Se vogliamo cresca il nostro livello, dipende da loro e la gestione di questi giocatori”.

PEDRO - “Sta meglio, sta crescendo, per intensità è ancora un po’ indietro, stiamo facendo un lavoro personalizzato con lui. Si intravedono grandissime potenzialità tecniche, ci auguriamo di portarlo nelle migliori condizioni nel minor tempo possibile. Dovrebbe andare nella sua nazionale, ci auguriamo possa crescere anche lì”.

CONDIZIONI FISICHE - “Pedro non va in Primavera perché forse lunedì parte, come vi ho detto. Non possiamo correre rischi, esagerare, è una gestione molto personalizzata, non vogliamo si faccia male. Non ho ancora deciso se convocarlo, gli altri stanno tutti bene. Un difensore ha qualche acciacco, mi auguro stia meglio oggi”.

CASTROVILLI - “La non convocazione in Nazionale? Era una possibilità, ma non penso neanche il ragazzo ci sia rimasto male. Mancini sa cosa fare, conosce i calciatori, sono convinto che lo chiamerà”.